Fujifilm rilascia il nuovo PROJECTOR Z5000
FUJIFILM Corporation ha annunciato che rilascerà PROJECTOR Z5000 (FP-Z5000), un proiettore a focale ultra corta equipaggiato con la prima lente rotante a due assi piegata per consentire la proiezione di immagini omnidirezionali senza spostare l’unità principale del proiettore. FP-Z5000 è un proiettore innovativo che può essere installato in luoghi in cui non è possibile collocare un proiettore convenzionale a causa di forti limitazioni di spazio e proiettare immagini potenti in direzioni che altri proiettori non sono in grado di gestire. Con il lancio di questo proiettore nell’aprile 2019, Fujifilm farà un ingresso completo nel mercato dei proiettori nella sua spinta verso un’ulteriore espansione del business.
Oggi i proiettori sono utilizzati in un’ampia varietà di situazioni, tra cui teatri, uffici e istituti scolastici. Più recentemente, la domanda di proiettori è aumentata grazie alle loro applicazioni per la segnaletica digitale presso le strutture commerciali, i prodotti PR presso gli showroom aziendali o la proiezione di progetti presso gallerie / musei d’arte. Ciò ha aumentato le esigenze di utilizzo dei proiettori per la pubblicità efficace in spazi limitati e la presentazione spaziale con pareti e soffitti.
FP-Z5000 è dotato dell’obiettivo girevole a due assi piegato sviluppato con la tecnologia ottica all’avanguardia di Fujifilm coltivata attraverso lo sviluppo dell’obiettivo FUJINON. Fornisce al proiettore la possibilità di orientare l’obiettivo in alto, in basso, davanti, dietro, a sinistra ea destra per proiettare le immagini in varie direzioni senza dover spostare l’unità principale. Ciò significa che può proiettare le immagini non solo su una parete o su uno schermo, ma anche sul soffitto e sul pavimento, e passare facilmente dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale.
L’uso della lente ultra-corta consente di proiettare immagini su uno schermo da 100 pollici dalla distanza ravvicinata di 75 cm.
La funzione Lens Shift leader della categoria fino all’82% in verticale e 35% in orizzontale semplifica la regolazione della posizione delle immagini proiettate su un’ampia gamma.
FP-Z5000 utilizza elementi di lenti sferici e asferici di grande diametro, basati sull’avanzato know-how di Fujifilm nella progettazione ottica e una sorgente di luce laser con una durata eccezionale. Ciò riduce la distorsione e l’aberrazione da bordo a bordo per una proiezione stabile di immagini luminose e vivide.