Fujifilm presenta a drupa 2024 Revoria Press GC12500
Fujifilm presenta la sua prima macchina da stampa digitale a toner secco a colori B2, la Revoria Press GC12500, per la prima volta in una fiera internazionale in Europa, a drupa 2024 nell’area dedicata alla stampa commerciale dello stand Fujifilm.
Fujifilm ha venduto oltre 300 unità della Jet Press 750S, la macchina da stampa digitale a foglio B2 che vanta una qualità dell’immagine e velocità di stampa leader del settore.
Con l’aggiunta della nuova Revoria Press GC12500 alla gamma Revoria di Fujifilm, i clienti hanno ora a disposizione un’opzione di stampa a toner secco in formato B2, oltre al formato A3. Questo prodotto offre elevata efficienza produttiva, funzionamento intuitivo e compatibilità con svariati supporti.
La GC12500 supporta il formato più grande disponibile nell’attuale mercato delle stampanti digitali B2, il formato B2XL. È in grado di stampare fino a sei formati A4 in un foglio, offrendo un’elevata produttività di 250 ppm con formato A4. La macchina è in grado di stampare su applicazioni di piccole dimensioni e applicazioni di grande formato, come i poster. Inoltre, il consolidamento di alimentatore/impilatore della carta e pannello di controllo della macchina in una singola posizione migliora significativamente l’efficienza e la produttività dell’operatore.
La stampante è stata sviluppata per consentire la stampa B2 on-demand senza la necessità di operatori specializzati. Inoltre, Fujifilm ha migliorato le capacità di manutenzione e ottimizzato le operazioni di routine per ridurre i tempi di fermo.
La stampa su carta B2 con toner secco presenta delle sfide, ma Fujifilm ha incorporato una nuova tecnologia proprietaria per superarle. Grazie allo sviluppo di nuovi meccanismi per l’unità fusore e l’unità di sviluppo, si riducono le sollecitazioni sulla carta durante il processo di stampa, migliorando la qualità dell’immagine. Con questa nuova tecnologia, il formato carta massimo può essere esteso a B2XL, consentendo anche la stampa fronte/retro automatica su grammature da 64 a 450 g/mq. In combinazione con l’ampia versatilità dei supporti insita nel toner secco, è possibile produrre un’ampia gamma di applicazioni.