ApeosPro for Photo è progettata per produrre stampe fotografiche di qualità eccezionale su una vasta gamma di substrati e per un’ampia varietà di applicazioni creative. Pensata per laboratori fotografici e altri professionisti specializzati nella stampa di fotografie, la stampante assicura alle aziende la capacità di offrire un valore aggiunto ai clienti grazie alla produzione di stampe personalizzate e customizzate di alta qualità. Integrando la prima testina di stampa LED ad alta risoluzione e il toner proprietario Super EA Eco, Fujifilm ha coniugato la propria tradizione nell’imaging fotografico e la pluridecennale esperienza nello sviluppo di tecnologie di stampa a toner, per produrre questa versatilissima soluzione di stampa fotografica.
Con il toner ultra fine e il firmware perfezionato per la produzione fotografica, ApeosPro for Photo ottiene la qualità di stampa ottimale per le applicazioni fotografiche mediante una speciale elaborazione di miglioramento delle immagini che riproduce in modo uniforme e preciso anche i colori più impegnativi, come il blu del cielo e le tonalità della pelle, ottenendo inoltre colori vibranti e passaggi di tonalità uniformi. L’alta qualità delle immagini di ApeosPro for Photo è equiparabile a quella delle stampanti di produzione di fascia alta; in più, la precisione del dettaglio la rende l’unità ideale per la riproduzione di linee fini e testi di piccolissime dimensioni.
La stampante supporta una vasta gamma di materiali e permette di realizzare numerose applicazioni, come per esempio stampe di foto, album fotografici, calendari, cataloghi e volantini. Gestisce inoltre un’ampia gamma di formati carta, dalle dimensioni 100 x 148 mm ai fogli lunghi fino a 330 x 1.300 mm.
La precisione dell’alimentazione carta è garantita tramite la regolazione automatica della pressione applicata in funzione dello spessore del supporto. Questa regolazione assicura la stabilità dell’alimentazione, persino del cartoncino, e la costante altissima precisione della messa a registro. La calibrazione rapida mediante uno scanner integrato contribuisce non solo a mantenere alto il livello qualitativo della stampa ma anche a migliorare i tempi di funzionamento dell’output. Un controllo smart permette di realizzare l’accurata messa a registro front-to-back necessaria per i lavori in fronte-retro, anche con un’alimentazione carta ad alta velocità.
La serie comprende tre modelli: ApeosPro C650 per esigenze di produzione in volumi ridotti, che stampa 65 fogli al minuto; ApeosPro C750, che lavora al ritmo di 75 fogli al minuto; la versione ad alte prestazioni, ApeosPro C810, che stampa 81 fogli al minuto.