Fujifilm annuncia la nomina di Gianluca Airaghi a Sales Support per la divisione Wide Format in Italia. Gianluca vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore e si unisce a Fujifilm in un momento cruciale per l’azienda, che sta ampliando la propria presenza sul mercato italiano nell’ambito delle tecnologie di stampa di grande formato.
In questo ruolo, Airaghi lavorerà a stretto contatto con i clienti affinché abbiano accesso alle più recenti tecnologie e all’assistenza di cui hanno bisogno per avere successo in un settore sempre più competitivo.
Nei diversi ruoli ricoperti in aziende leader del settore della stampa digitale, tra cui Scitex Vision Italy, HP, Elitron e Liyu Italia, Gianluca ha sempre dimostrato un’eccezionale capacità a incrementare le vendite e offrire soluzioni incentrate sui clienti. La sua esperienza spazia in diversi segmenti della stampa industriale, dai sistemi flatbed e ibridi alle soluzioni roll-to-roll, ed è pertanto una risorsa preziosa per Fujifilm.
Airaghi ha manifestato il suo entusiasmo per il suo nuovo ruolo dicendo: “Non vedo l’ora di mettere la mia esperienza nel settore della stampa di grande formato al servizio dei nostri clienti in Italia, contribuendo alla crescita di Fujifilm in questo mercato molto dinamico. Mi piace anticipare i trend di mercato e offrire le migliori soluzioni possibili ai clienti, e sono entusiasta di proseguire la mia carriera in Fujifilm”.
In Liyu Italia, Airaghi ha ricoperto il ruolo di Sales Specialist, occupandosi della commercializzazione di sistemi di stampa industriali. Prima di questo ruolo, Airaghi è stato Sales Specialist in Elitron, dove si è occupato di tecnologie di taglio automatizzato nei settori della grafica e del packaging in cartone ondulato. Nel curriculum di Airaghi c’è anche un ruolo importante in HP come Sales Manager, dove si è occupato della supervisione della commercializzazione di soluzioni di stampa digitale flatbed e per il formato superwide.
Airaghi commenta: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Fujifilm, azienda nota per le sue innovazioni e il suo impegno per la qualità. Questa opportunità è il passo successivo perfetto nella mia carriera, che mi permetterà di dare il mio apporto a un brand che definisce costantemente nuovi standard di settore. L’impegno dell’azienda per essere sempre all’avanguardia in ambito tecnologico è perfettamente in sintonia con la mia passione per fornire soluzioni di alto livello ai clienti”.
Fujifilm è all’avanguardia nella fornitura di soluzioni di stampa di punta, e la nomina di Gianluca è considerata una mossa strategica per rafforzare ulteriormente la posizione dell’azienda in Italia.
Colm Garvey, European Dealer Manager, Fujifilm Europe commenta: “Siamo felici di accogliere Gianluca nella famiglia Fujifilm. La sua vasta conoscenza del settore, insieme alla comprovata esperienza nelle vendite e nell’assistenza clienti, ne fanno il componente ideale del team. Siamo certi che Gianluca avrà un ruolo fondamentale nell’evoluzione dell’attività di stampa di grande formato in Italia, aiutandoci a soddisfare le mutevoli esigenze dei nostri clienti e a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi di crescita”.