Fujifilm lancia la nuova instax mini 11
FUJIFILM Corporation ha annunciato il lancio di instax mini 11 a partire dal 5 marzo 2020, un elegante rinnovo del modello di ingresso mini formato più popolare al mondo. Sarà una nuova aggiunta alla serie instax di fotocamere istantanee, che consentirà agli utenti di godere della stampa fotografica in loco.
Questa volta saranno rilasciati l’elegante film instax mini formato “BLUE MARBLE” e il film instax formato quadrato “WHITE MARBLE”, entrambi con motivi in marmo sui telai. Le cornici di design in marmo sono accentuate con glitter oro e argento, trasformando uno scatto quotidiano in un pezzo speciale memorabile.
La serie di fotocamere istantanee “instax”, lanciata nel 1998, offre ora una vasta gamma di modelli che soddisfano le diverse esigenze degli utenti in oltre 100 paesi in tutto il mondo, tra cui Giappone, Europa, Americhe, Cina e Sud-Est asiatico. La serie ha guadagnato popolarità soprattutto tra i giovani, che amano essere in grado di stampare e condividere un momento prezioso sul posto e provano un senso settico di connessione con gli amici quando condividono stampe fotografiche con loro. È abbracciato da un gran numero di persone come strumento per creare una vera comunicazione. “Instax” è stato affettuosamente chiamato “Cheki” in Giappone da oltre 20 anni dal suo lancio iniziale.
Il nuovo mini 11 è il primo modello entry con la funzione “Esposizione automatica”, in cui la fotocamera rileva automaticamente il livello di luce ambientale quando si preme il pulsante di scatto e ottimizza la velocità dell’otturatore e la potenza del flash in base alle condizioni. Consente agli utenti di scattare foto esposte in modo ottimale al soggetto principale e allo sfondo in una varietà di situazioni, tra cui una luminosa giornata di sole all’aperto e una condizione interna buia in un ristorante o in un luogo di festa, producendo stampe fotografiche istantanee di alta qualità sul posto.
Un’altra caratteristica che rende le foto instax più facili che mai è la modalità selfie, che è l’ideale per selfie e primi piani. La modalità selfie può essere attivata semplicemente estraendo il bordo anteriore dell’obiettivo dopo aver acceso la fotocamera.
Il corpo della fotocamera è stato riprogettato per una portabilità ottimale insieme a un look fresco e alla moda. Oltre ad essere più sottile e leggero rispetto al modello precedente, il mini 11 sfoggia un design del corpo arrotondato che si adatta perfettamente alle mani degli utenti per una maggiore operabilità. Gli elementi di design alla moda sulla mini 11 sono realizzati utilizzando un materiale diverso intorno all’obiettivo dal resto del corpo della fotocamera e con il logo del marchio “instax” inciso sul retro.
Il mini 11 è disponibile in cinque colori tenui: Blush Pink, Sky Blue, Charcoal Grey, Ice White e Lilac Purple. La fotocamera è inoltre dotata di due accessori sostituibili per il pulsante dell’otturatore per modificare l’aspetto del pulsante in base alle preferenze dell’utente.