Fujifilm lancia la fotocamera digitale mirrorless FUJIFILM X-M5
FUJIFILM Corporation annuncia il lancio globale della FUJIFILM X-M5, da metà novembre 2024. La X-M5 sarà l’ultimo modello della serie X, offrendo una qualità delle immagini eccezionale, un corpo compatto e leggero. La X-M5 pesa circa 355 g, il che la rende la fotocamera più leggera della serie X.
La X-M5 è dotata di una gamma completa di funzioni, tra cui AF con rilevamento del soggetto in grado di rilevare oggetti in movimento come animali e auto tramite AI e funzione di registrazione video 6.2K/30P, che consente di scattare sia foto che filmati.
La X-M5 è la fotocamera ideale per un’ampia gamma di utenti, dai principianti agli appassionati di fotografia, con dimensioni compatte che ti fanno desiderare di portarla con te ogni giorno e una vasta gamma di funzioni di scatto, pur mantenendo l’aspetto di alta qualità che è il segno distintivo della serie X, espandendo ulteriormente la gioia della fotografia.
La X-M5 è dotata del sensore retroilluminato “X-Trans CMOS 4” da 26,1 Mpixel e del motore di elaborazione delle immagini ad alta velocità “X-Processor 5”, che consente riprese di alta qualità. Il quadrante si trova sulla superficie superiore per passare da una modalità “Simulazione pellicola”, che consente agli utenti di godere di varie espressioni di toni di colore come se stessero cambiando pellicole fotografiche. In combinazione con la modalità AUTO sul quadrante delle modalità, anche gli utenti alle prime armi con le fotocamere digitali possono facilmente godere della creazione di immagini dai colori intensi, esclusiva di Fujifilm.
Inoltre, la potente stabilizzazione digitale delle immagini, un microfono integrato ad alte prestazioni e la registrazione su scheda SD nella fotocamera a 6,2K/30P 4:2:2 10 bit supportano una comoda registrazione video. La nuova “Modalità video breve 9:16” aggiunta in “Modalità Vlog” semplifica la ripresa di video verticali popolari sui social media.