FUJIFILM Corporation hai annunciato il lancio di FUJIFILM PROJECTOR Z8000 che va ad ampliare la Serie Z che annovera proiettori a focale ultra-corta dotati del primo obiettivo al mondo “ripiegabile e ruotabile su due assi”.

FUJIFILM PROJECTOR Z8000 è un proiettore compatto a ottica ultra-corta dotato di un esclusivo obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi, ed è unico nel suo genere. FP-Z8000 è in grado di proiettare immagini con l’elevata lumonisità di 8.000 lumen. Il suo design compatto e leggero, leader nella sua categoria, permette l’installazione in un’ampia varietà di condizioni. Le immagini possono essere proiettate in varie direzioni senza dover spostare l’unità principale. La sua capacità di proiettare immagini di grandi dimensioni da una distanza ravvicinata consente proiezioni ottimali in ambienti con spazi limitati. 

Negli anni l’impiego di proiettori ha trovato nuovi ambiti e varietà di situazioni, inclusi uffici e istituti scolastici, digital signage, presso strutture commerciali, showroom aziendali per presentazione di prodotti, gallerie d’arte e musei per esporre in modo diverso le opere. Nuovi impieghi, in spazi sempre più particolari, utilizzando anche soffitti e pavimenti per la presentazione spaziale.

Fujifilm è entrata nel mercato dei proiettori nel 2019 con il lancio di “FUJIFILM PROJECTOR Z5000, che era dotato di obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi, per proiettare le immagini in varie direzioni, senza dover spostare l’unità principale. FP-Z8000 eredita le caratteristiche principali di FP-Z5000, ma fornisce immagini a 8.000 lm di luminosità senza temere vincoli di spazio grazie all’elevata versatilità di installazione, in quanto proietta immagini chiaramente visibili anche in luoghi luminosi.

Fujifilm sta attingendo alla sua avanzata tecnologia ottica per sviluppare e fornire proiettori con elevata versatilità di installazione, contribuendo così alla creazione di presentazioni spaziali unici presso strutture commerciali, gallerie d’arte e musei.

FP-Z8000 adotta un obiettivo a elevata trasmissione e una sorgente di luce laser per fornire immagini luminose a 8.000 lm. Può proiettare immagini vivide ad alto contrasto anche quando viene utilizzato per la segnaletica digitale in strutture commerciali ben illuminate.

La disposizione ottimale dei componenti all’interno del corpo principale ha agevolato un design compatto e leggero. Può essere posizionato verticalmente o orizzontalmente per un uso efficace dello spazio.

L’impiego dell’obiettivo ripiegabile e ruotabile su due assi permette a FP-Z8000 di proiettare immagini in varie direzioni, senza dover spostare l’unità principale.

L’obiettivo a focale ultra corta consente di proiettare immagini dinamiche da 100 pollici da una distanza ravvicinata di 72 cm.

Il proiettore è dotato di una funzione Lens Shift con spostamento dell’obiettivo fino al 70% in verticale e al 35% in orizzontale, che permette un’ampia gamma di regolazione della zona in cui le immagini possono essere proiettate.

Share Button