Fujifilm lancia il kit speciale per il 90° anniversario di instax mini Evo e la stampante per smartphone instax mini Link 3
FUJIFILM Corporation annuncia il lancio di instax mini Evo FUJIFILM 90th Anniversary Special Kit, l’edizione limitata di instax mini Evo, un modello di punta della serie di fotocamere istantanee instax, il 25 ottobre 2024 in Giappone. Lo Special Kit è limitato a 30.000 unità in tutto il mondo per celebrare il 90° anniversario del Gruppo Fujifilm. Il corpo della fotocamera è disponibile in due colori, TITANIUM GOLD e DARK SILVER. Inoltre, lo Special Kit include il tappo dell’obiettivo, la cinghia e la custodia della fotocamera. Il design premium del corpo, combinato con gli accessori in bundle, migliora un’esperienza fotografica speciale.
La mini Evo è una fotocamera istantanea ibrida che incorpora la tecnologia digitale e supporta la pellicola mini formato card rilasciata nel 2021. È dotata di dieci effetti obiettivo tra cui Soft Focus e Light Leak, nonché dieci effetti pellicola tra cui Monochrome e Retro. Questi due tipi di effetti possono essere combinati liberamente per creare 100 diversi effetti di scatto in modo che gli utenti possano esprimere le proprie emozioni attraverso le stampe instax. Il corpo della fotocamera sfoggia un aspetto premium e classico ed è caratterizzato da un’operatività di tipo analogico utilizzando il quadrante dell’obiettivo, il quadrante della pellicola e la leva di stampa, progettati con attenzione ai dettagli come il rumore di funzionamento. A giugno 2023, Fujifilm ha aggiunto il marrone come nuovo colore al nero.
Il Gruppo Fujifilm, fondato nel 1934 con la missione di produrre pellicole fotografiche per il mercato interno giapponese, ha celebrato il 90° anniversario il 20 gennaio 2024. Per commemorare questa pietra miliare, Fujifilm ha introdotto la “Special Edition” della serie instax, espandendo il mondo del sistema fotografico istantaneo instax che consente alle persone di godersi la stampa fotografica sul posto.
Sempre FUJIFILM annuncia anche il lancio della stampante per smartphone instax mini Link 3 in grado di stampare le immagini dello smartphone su pellicola instax formato card il 5 settembre 2024 in Giappone. La Link 3 è la terza generazione della serie instax mini Link, nota per la sua popolarità globale e la capacità di offrire esperienze divertenti con gli amici. Oltre alla comoda funzione di stampa istantanea, la Link 3 è dotata di due nuove funzioni: instax AiR Studio e Click to Collage. Instax AiR Studio consente agli utenti di scattare liberamente foto con effetti AR tridimensionali per decorare lo spazio utilizzando un’app dedicata. Click to Collage consente agli utenti di creare stampe collage da una serie di foto, in modo simile a una cabina fotografica. Queste nuove funzioni non solo offrono momenti divertenti con grandi gruppi, ma arricchiscono anche l’esperienza rilassante con piccoli gruppi, migliorando l’intera esperienza dallo scatto alla stampa. In concomitanza con il lancio del mini Link 3, Fujifilm lancia la pellicola in formato mini SPRINKLES che aumenta il divertimento della fotografia con un design colorato con il motivo delle granella di zucchero, uno degli effetti AR di instax AiR Studio.
Sin dal suo lancio originale nel 2019, la serie Link è stata accolta da un’ampia gamma di generazioni in tutto il mondo per la sua capacità di stampare immagini archiviate nello smartphone su pellicole instax in qualsiasi momento e ovunque, in alta qualità, tramite un’app dedicata tramite Bluetooth. L’appeal della serie instax Link si è ampliato con l’introduzione di instax Link WIDE, compatibile con pellicole instax di grande formato, e instax SQUARE Link, che stampa immagini su pellicole instax di formato quadrato. Per ampliare ulteriormente l’appeal di instax, incluso Link 3, Fujifilm ha rilasciato una versione aggiornata di instaxUP! il 13 agosto. È una popolare app per smartphone instax che consente agli utenti di scansionare e salvare stampe instax con uno smartphone per una facile conversione digitale. L’aggiornamento aggiunge la funzione instax Days. Gli utenti possono creare i loro calendari originali aggiungendo nomi di eventi alle stampe instax che hanno scattato. Questa funzione consente agli utenti di trasferire le immagini di stampa dall’app Link 3 e di aggiungerle al calendario, e di organizzare i dati di stampa instax scansionati in ordine di data e di riguardare i ricordi, il che amplia ulteriormente il piacere della stampa instax. Fujifilm continuerà ad espandere il mondo del sistema fotografico istantaneo instax che consente alle persone di divertirsi con la stampa fotografica sul posto.