Fujifilm fa il suo ingresso nel mercato ibrido del grande formato di gamma alta con la Acuity Ultra Hybrid LED
Fujifilm annuncia il suo ingresso sul mercato ibrido del grande formato di gamma alta con la presentazione della Acuity Ultra Hybrid LED.
Parte del concept “Blueprint” di Fujifilm, la Acuity Ultra Hybrid LED è una stampante di gamma alta da 3,3 m che garantisce una stampa eccellente di alta qualità su substrati rigidi e flessibili. Con una velocità di stampa fino a 218 mq/ora e una risoluzione di stampa fino a 1.200 x 1.200 dpi, la Acuity Ultra Hybrid LED offre una combinazione esclusiva di qualità ultra elevata e ritorno sull’investimento competitivo, in applicazioni su substrati rigidi e flessibili, tutto su una singola piattaforma.
È pensata per semplificare il lavoro dell’operatore e progettata con inchiostri speciali per supportare la stampa di grafica per interni di eccezionale qualità quasi fotografica, e la stampa ad alta velocità di banner e segnaletica in PVC.
Oltre ai piani di caricamento e scaricamento dei supporti, la superficie del piano della Acuity Ultra Hybrid LED è goffrata per garantire un facile posizionamento di tutti i tipi di supporto. Un robusto meccanismo di blocco protegge da danni accidentali e garantisce un’alimentazione precisa dei supporti in ogni tiratura.
L’interfaccia utente ha le stesse eccezionali caratteristiche di progettazione di quella della Acuity Ultra R2 e include un’ulteriore funzionalità per la produzione su supporti rigidi – fino a sei fogli contemporaneamente.
Un sistema di controllo intelligente dell’aspirazione attiva automaticamente le zone di aspirazione corrette necessarie per qualsiasi lavoro in base alla larghezza del supporto, e la potenza del motore di aspirazione si regola costantemente per garantire un mantenimento ottimale del supporto sul piano, indipendentemente dal tipo e dalle dimensioni, assicurando una finitura precisa e di alta qualità delle stampe.
Per la massima flessibilità durante la stampa roll-to-roll, un condotto dell’aria proprietario garantisce la funzionalità di rullo doppio; in questo modo, si possono usare allo stesso tempo due rulli di diametro diverso.
Fujifilm ha creato una nuova gamma di inchiostri, Uvijet UH, appositamente per la nuova macchina, con sei colori disponibili di serie e l’inchiostro bianco disponibile come opzione. Il nuovo inchiostro ha le certificazioni Greenguard Gold e AgBB.
Uvijet UH è stato accuratamente progettato per aderire a un’ampia gamma di substrati rigidi e flessibili, e garantire la stessa qualità elevata degli inchiostri Uvijet GS e AU utilizzati sulla Acuity Ultra R2. Sia la macchina che l’inchiostro sono stati progettati da Fujifilm e lavorano in sinergia per massimizzare la qualità e ridurre il consumo di inchiostro, contribuendo così a contenere i costi di esercizio e a incrementare il ritorno sull’investimento.
Sempre Fujifilm ha anche presentato la nuova Acuity Prime L. Come la Acuity Prime 20 e 30 annunciate nel 2021, e presentate a FESPA, la nuova ed elegante stampante flatbed Acuity Prime L di Fujifilm è stata progettata pensando agli utilizzatori e costruita per offrire un eccezionale ritorno sull’investimento. Sarà disponibile in commercio verso la fine del 2022.
Con un’area di stampa massima di 3.200 x 2.000 mm e una velocità di stampa di 202 mq/ora, la Acuity Prime L è facile da usare e produce stampe di alta qualità a una velocità elevata. Dispone di sei zone di aspirazione e 16 perni di posizionamento supporti, oltre che della capacità di produrre lavori affiancati grazie alla funzione di stampa su due zone, per assicurare la massima flessibilità.
Il sistema di inchiostri Uvijet HM, formulato appositamente per la gamma Acuity Prime, garantisce un’adesione eccellente su una vasta gamma di substrati e la produzione di un’ampia gamma di colori. La nuova gamma di inchiostri è ottimizzata per produrre immagini vivide di alta qualità, giorno dopo giorno.
Un nuovo primer per getto migliora ulteriormente l’adesione su substrati complessi. Ciò elimina la necessità di pre-trattare fuori linea i substrati prima della stampa, facendo risparmiare tempo e denaro.
Disponibile con un massimo di sette canali di inchiostro, la Acuity Prime L con Uvijet HM offre il massimo in termini di versatilità e valore garantendo alle aziende di stampa la flessibilità di personalizzarla in base alle esigenze specifiche.