Fujifilm Business Innovation annuncia il lancio di quattro nuove macchine da stampa di fascia media della serie Revoria Press a livello globale. Le Revoria Press EC2100S e Revoria Press SC285S sono dotate di una stazione toner speciale oltre ai toner in quadricromia, che consente la stampa con cinque colori in un unico passaggio. Le Revoria Press EC2100 e Revoria Press SC285 sono macchine da stampa in quadricromia. Tutti e quattro i prodotti hanno dimensioni compatte e qualità di stampa e velocità elevate. Le vendite a livello mondiale inizieranno a gennaio 2025.

La serie Revoria Press è stata lanciata nel luglio 2021. Il modello di punta, Revoria Press PC1120 è rivolto al mercato professionale di fascia alta. Offre motore di stampa a sei colori in un solo passaggio con un massimo di due toner speciali, risoluzione di stampa di 2.400 dpi, stampa ad alta velocità a 120 pagine al minuto e alta qualità dell’immagine con toner Super EA-Eco che vanta una delle particelle di toner più piccole del settore. Grazie all’elevata qualità dell’immagine, alla produttività superiore e alla creazione a valore aggiunto grazie alla stampa con colori speciali, la Revoria Press PC1120 è già leader nel mercato della stampa a livello globale in Europa, Stati Uniti e Asia-Pacifico.

Le Revoria Press EC2100S e Revoria Press EC2100 stampano a una velocità elevata di 100 pagine al minuto e sono utilizzate principalmente per la stampa commerciale e la stampa che richiede un completamento rapido. Mentre le Revoria Press SC285S e Revoria Press SC285, con una velocità di stampa di 85 pagine al minuto, sono ideali per la stampa rapida e le esigenze di stampa interne. Tutti e quattro i prodotti hanno dimensioni compatte grazie alla tecnologia innovativa di sviluppo verticale del toner. Sono inoltre progettati per incorporare una nuova tecnologia che consente di ottenere la stessa qualità di stampa eccezionalmente elevata della Revoria Press PC1120.

I prodotti sono in grado di gestire un’ampia gamma di grammature, da quelle leggere da 52 g/mq a quelle pesanti da 400 g/mq, e formati di carta, da un minimo di 90 x 146 mm fino a 330 x 1.300 mm senza ridurre la velocità di stampa.

Tutti i modelli inoltre sono dotati di una nuova funzione, Smart Monitoring Gate D1, che rileva le variazioni di colore e il disallineamento fronte-retro durante la stampa, consentendo la correzione automatica in tempo reale per mantenere un’elevata qualità di stampa senza compromettere la produttività.

Per generare immagini di alta qualità e flussi di lavoro fluidi, sono disponibili i server di stampa Revoria Flow o Fiery, mentre il nuovo sistema di sviluppo del toner verticale che può contribuire a mantenere le dimensioni compatte della macchina da stampa, gli utenti possono ora produrre materiali stampati di alta qualità, anche quando lavorano con un’ampia varietà di prodotti, piccoli lotti e tempi di consegna brevi, come cataloghi, brochure, manuali e materiali di vendita.

I nuovi prodotti sono stati presentati al pubblico per la prima volta a drupa 2024 e, da allora, sono stati oggetto di un’enorme aspettativa e grande attesa da parte delle aziende di stampa di tutto il mondo.

Come fornitore completo, al servizio dei clienti di tutto il mondo, FUJIFILM Business Innovation continuerà a contribuire a far progredire il settore della stampa, fornendo prodotti che apportano un valore aggiunto ai clienti attraverso soluzioni multiple, che vanno dalla stampa offset, a quella digitale, fino alle soluzioni DX e per il flusso di lavoro di stampa.

Share Button