Fujifilm apre il nuovo centro creativo AI FUJIFILM, “Brain (s) Kyushu”
FUJIFILM Holdings Corporation ha annunciato che aprirà una nuova struttura di ricerca chiamata “Brain (s) Kyushu” nella città di Nagasaki, nella prefettura di Nagasaki, il 1 ° marzo di quest’anno. La mossa segue la creazione del “FUJIFILM Creative AI Center Brain (s)” a Marunouchi, Tokyo, nell’ottobre dello scorso anno, un sito per la ricerca e lo sviluppo della tecnologia AI di prossima generazione. Il cervello Kyushu collaborerà inizialmente con Nagasaki Prefectural Government, che ha accumulato ampi dati sulla manutenzione e la gestione delle infrastrutture sociali, inclusi i ponti, e la Graduate School of Engineering dell’Università di Nagasaki, che ha una vasta esperienza in ingegneria civile. La collaborazione consente al nuovo centro di ricerca di esplorare la tecnologia AI di prossima generazione per semplificare l’ispezione e la diagnosi delle infrastrutture sociali, compresi i ponti, e realizzare un’implementazione sociale delle soluzioni basate sull’intelligenza artificiale. The Brain (s) Kyushu si sforza non solo di lavorare sulla diagnostica delle infrastrutture sociali, ma anche di sviluppare e fornire soluzioni IT per risolvere problemi sociali in una varietà di campi.
FUJIFILM Holdings è stata coinvolta nello sviluppo della tecnologia AI in grado di leggere varie informazioni da immagini, principalmente nel campo della diagnostica per immagini e della fotografia generale. La tecnologia è stata utilizzata per offrire vari servizi basati su intelligenza artificiale, incluso un servizio di diagnostica per immagini che semplifica drasticamente il compito di trovare crepe su ponti, gallerie e altre infrastrutture sociali. Nell’ottobre 2018, la società ha aperto il FUJIFILM Creative AI Center Brain (s) a Marunouchi, Tokyo, come struttura per sviluppare la tecnologia AI di prossima generazione in collaborazione con il settore accademico. I vari dati ottenuti dalle sue attività commerciali ad ampio raggio sono combinati con le informazioni di imaging per sviluppare la tecnologia AI che rende l’interpretazione e il giudizio dei dati integrali a supporto delle operazioni in prima linea. I centri di The Brain (s) saranno utilizzati non solo come siti di ricerca e sviluppo per gli ingegneri IA di Fujifilm Group, ma anche come luoghi di stretta collaborazione di ricerca con il settore accademico, riunendo il “knowledge = brain” di tutte le istituzioni partecipanti per promuovere fortemente lo sviluppo della tecnologia AI di prossima generazione.
Il centro “Brain (s) Kyushu” combina la tecnologia AI di analisi delle immagini di FUJIFILM Holdings con l’esperienza dell’Università Nagasaki in ingegneria civile e la manutenzione e la gestione delle infrastrutture sociali per sviluppare congiuntamente la tecnologia AI da utilizzare per l’ispezione la solidità di tali infrastrutture sociali. Con la cooperazione del governo prefettizio di Nagasaki, il centro applicherà anche la sua tecnologia di intelligenza artificiale per ispezionare ponti e altre infrastrutture attraverso la prefettura per la verifica tecnologica.
Nagasaki è una prefettura giapponese che ha il maggior numero di isole, collegate da numerosi ponti. L’Università di Nagasaki ha istituito nel 2007 il Centro di ricerca sulla manutenzione estendibile per l’intera vita delle infrastrutture per condurre ricerche sulla manutenzione e la gestione dei ponti. La Scuola di Medicina e Scuola di Ingegneria dell’università sono anche coinvolte in un progetto per lo sviluppo delle risorse umane nelle tecnologie di produzione per il settore sanitario e altre iniziative congiunte mirate a colmare la ricerca accademica con applicazioni pratiche nelle comunità locali. FUJIFILM Holdings lavorerà con Nagasaki Prefectural Government e Nagasaki University per sviluppare la tecnologia AI che incorpora l’esperienza nella risoluzione di problemi e sfide sociali attuali in modo da accelerare l’implementazione pratica di soluzioni basate su AI.