Fujifilm annuncia la nuova Acuity Triton
In seguito all’annuncio della rivoluzionaria tecnologia di inchiostro UV a base acqua brevettata AQUAFUZE di Fujifilm, l’anteprima tecnica della nuova macchina da stampa Acuity Triton da 1,6 m di larghezza avverrà a drupa.
Il progetto Acuity Triton mette insieme due titani del settore del getto d’inchiostro di grande formato. L’hardware è prodotto in Giappone da Mutoh, azienda che, negli ultimi 20 anni, ha maturato un’eccellente reputazione nella costruzione di stampanti a getto d’inchiostro affidabili e di qualità. L’inchiostro AQUAFUZE è stato sviluppato e prodotto da Fujifilm, attingendo alla propria impareggiabile esperienza nell’innovazione degli inchiostri.
Acuity Triton è l’abbinamento ideale per la tecnologia di inchiostro AQUAFUZE per supportare la sua vasta gamma di applicazioni con risultati di stampa eccellenti per questo segmento di mercato.
La tecnologia AQUAFUZE soddisfa un’ampia varietà di esigenze del mercato combinando i vantaggi del getto d’inchiostro UV LED e a base acqua. Rispetto ai tradizionali sistemi di stampa a base acqua, l’asciugatura avviene a bassa temperatura e con un basso consumo energetico. Garantisce un’adesione eccellente su una vasta gamma di supporti, senza ottimizzatore o primer di pre-rivestimento. Le stampe presentano una sottile pellicola resistente ai graffi e che non richiede un ulteriore rivestimento superiore. Inoltre, sono conformi ai requisiti di sicurezza e hanno un odore ridotto. La tecnologia assicura un’eccellente stabilità del getto d’inchiostro grazie al ridotto bloccaggio degli ugelli garantito dall’asciugatura a bassa temperatura.