Fujifilm ha annunciato la disponibilità in commercio della serie di stampanti digitali per produzione leggera ApeosPro C.
Tutte le stampanti sono progettate per la stampa rapida e on demand, e aiutano le aziende a sfruttare le opportunità commerciali sensibili al fattore tempo. Possono produrre volantini, brochure, cataloghi e una serie di altri materiali di marketing, compresi banner fino a 1,3 metri di lunghezza, e sono anche ideali per la produzione di stampe riservate e di alta qualità che non possono essere esternalizzate. Tutte le stampanti possono utilizzare una vasta gamma di tipi di carta, tra cui: carta leggera, cartoncino, cartoline, carta goffrata e buste.
La serie ApeosPro C beneficia della prima* testina di stampa a LED ad alta risoluzione, che produce stampe con una definizione incredibilmente alta mediante un fascio LED molto sottile: L’unità di esposizione non vibra perché non c’è un meccanismo di azionamento; in questo modo, la riproduzione dell’immagine è incredibilmente stabile e la testina di stampa a LED stessa consuma livelli molto bassi di energia, con conseguente minor consumo energetico e minori costi operativi.
Oltre alla testina di stampa a LED ad alta risoluzione, la serie ApeosPro C beneficia anche dell’uso del toner Super EA Eco di Fujifilm, presente nei dispositivi di produzione di fascia alta di Fujifilm. La combinazione della testina di stampa a LED e del toner Super EA Eco produce gradazioni ultra-omogenee, colori vivaci e una precisa riproduzione di immagini con testo e linee molto sottili. Inoltre, la funzione “Gloss” garantisce una stupenda finitura lucida sui lavori dove è necessario applicarla.
La gamma comprende tre modelli: un modello standard, ApeosPro C750, un modello premium, ApeosPro C810, e infine ApeosPro C650, un modello entry level ideale per le aziende con requisiti di produzione non molto elevati.