Ford Italia rafforza la sua presenza nel mondo del gaming con una nuova partnership per incentivare la formazione di giovani talenti, nell’ottica di favorire la condivisione dei valori degli eSports, promuovendo l’uguaglianza e l’inclusività a tutti i livelli.
La divisione italiana dell’Ovale Blu ha siglato una partnership con PLB World, l’entertainment hub di Milano, nato nel 2020 da un’idea di Christian Vieri e Bernardo Corradi, con l’obiettivo di sostenere la formazione e la crescita personale e professionale dei giovani talenti in Italia nel campo del gaming, dello streaming e non solo. Ford supporterà le attività di sim-racing, challenge, tornei e sessioni di allenamento con professionisti, che si susseguiranno di volta in volta presso lo spazio di oltre 700 mq che ospita computer gaming, simulatori, postazioni di gioco e streaming.
L’hub, che si sviluppa sul format di “healthy gaming” per la formazione dei giovani talenti attraverso programmi di ricerca, sviluppo e valorizzazione personale, è accessibile a tutti grazie a un modello di integrazione totale in grado di combinare esperienze digitali e fisiche con l’obiettivo di ridurre le diseguaglianze di ogni tipo, attraverso il mondo del virtual game.
La partnership è stata presentata da, Fabrizio Faltoni, AD di Ford Italia, e dall’ex calciatore Christian Vieri, nel corso di un evento che si è svolto nelle sale dell’entertainment hub davanti a una platea di giornalisti che hanno avuto così modo di scoprire i valori e gli intenti condivisi che accomunano Ford e PLB World.
“Sostenere i giovani talenti e la loro passione per il gaming, abbattendo barriere e diversità. Nasce così la nostra partnership con PLB World entertainment hub, ideato da Christian Vieri e Bernardo Corradi. Un luogo di crescita, formazione e condivisione di valori, nel quale organizzeremo una serie di iniziative all’insegna dell’inclusività e del divertimento” ha commentato Faltoni prima di cimentarsi in un testa a testa con l’ex attaccante della Nazionale, in un’avvincente sfida al volante dei simulatori.
Nel corso di quest’anno, Ford Italia porterà avanti le sue iniziative legate al mondo del gaming, a partire dall’organizzazione di tornei per il reclutamento dei nuovi talenti emergenti. Tra le attività è previsto anche il coinvolgimento di componenti del Team Fordzilla negli eventi di training e uno speciale Vanzilla tour, un roadshow itinerante con diverse tappe in Italia dall’estate in poi. Infine, sulla scia del successo dello scorso anno Ford organizzerà una nuova sessione del “The W Track”, con corsi su pista virtuale, dedicati alle donne amanti del motorsport del sim-racing.