Ford Italia partecipa all’edizione 2020 di Rallylegend, il funambolico evento animato dalla presenza di piloti e auto ioniche, creato per ripercorrere insieme agli appassionati la storia del rally scrivendone al contempo le nuove pagine; – che si terrà a San Marino dall’1 al 4 ottobre 2020.

Rallylegend, giunto alla diciottesima edizione è una kermesse famosa in tutto il mondo e punto di riferimento per gli appassionati del rally. Una dimensione magica all’interno della quale è possibile incontrare i grandi piloti di ieri e di oggi, ammirare le vetture più iconiche ed assistere a veri e propri spettacoli sulle quattro ruote, assaporando tutto il meglio della competizione automobilistica più estrema.

Accanto a Ford Italia, tra i protagonisti si annovera anche la prestigiosa presenza del team M-Sport WRC che porterà nella Repubblica di San Marino la più recente evoluzione della Fiesta WRC. Inoltre, il festival potrà vantare la partecipazione di Ken Block pilota acrobatico e star di YouTube che, insieme ad altri grandi fuoriclasse al volante di auto dell’Ovale Blu, realizzeranno delle esibizioni adrenaliniche tra le più attese della manifestazione.

La vera rivelazione della kermesse automobilistica sarà la nuova Ford Puma ST, ultima arrivata in casa Ford Performance, per la prima volta esposta ad un evento dedicato al pubblico in Europa, si tratta dell’occasione perfetta per svelare al mondo le caratteristiche e l’appeal del primo crossover ad alte prestazioni Ford.

La nuova Ford Puma ST introduce, per la prima volta, in Europa, gli apprezzati driving dynamics  della gamma Ford Performance nel segmento dei crossover.Arricchita con le più sofisticate Sports Technologies, tra cui un differenziale a slittamento limitato applicazione esclusiva nel segmento di appartenenza, e molle a bilanciamento delle forze, brevettate Ford, Puma ST offre anche i Drive Modes tra cui la modalità Sport e, per la prima volta su un veicolo Ford Performance, la modalità Eco, per fornire ai conducenti la possibilità di scelta tra per un’ampia gamma di scenari di guida.

Insieme, queste innovazioni offrono l’esperienza di guida entusiasmante per cui i modelli Ford Performance  sono famosi in tutta Europa, pur mantenendo il comfort e la flessibilità del crossover Ford.

Puma ST è alimentata da un motore 1.5 EcoBoost in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi e scaricare a terra 200 CV di potenza. Il primo crossover Ford Performance in Europa è dotato di un telaio tarato su misura: configurazioni ad hoc della rigidità torsionale barra antirollio e ammortizzatori. Lo sterzo ha una reattività migliorata del 25% mentre le dimensioni dei freni sono maggiori del 17% rispetto alla Puma standard. Gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S, appositamente sviluppati, aiutano anche a offrire l’esperienza di guida più agile mai realizzata per un crossover Ford.

I miglioramenti nelle prestazioni e lo stile audace si affiancano a caratteristiche innovative, tra cui la tecnologia per auto connesse Local Hazard Information e il Ford MegaBox, uno spazio versatile ricavato nel piano di carico, in grado di offrire ulteriori 80 litri di spazio, per la praticità dell’utilizzo quotidiano.

“I veri appassionati di guida non rinunciano a provare emozioni solo perché la vita quotidiana richiede auto più razionali, e quindi, come Ford, continuiamo a proporre anche modelli performance, per non dimenticare il nostro DNA intriso da sempre, di grande passione per la competizione sportiva e contraddistinto dall’approccio fun to drive” ha affermato Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia. “La nuova Puma ST rappresenta al meglio questo concetto: partendo dal nostro crossover Puma, già molto apprezzato dai nostri clienti nella versione urban elettrificata, ne abbiamo stravolto i connotati per realizzarne una versione estrema e adrenalinica; un vero gioiello per gli appassionati di alte prestazioni”.

La Puma ST verrà svelata al pubblico nel pomeriggio di giovedì 1 ottobre e rimarrà esposta per tutta la durata della manifestazione in anteprima presso lo Stand Ford Italia all’interno di Rallylegend Village, aperto al pubblico degli appassionati.

Share Button