FLIR Systems acquisisce Aeryon Labs
FLIR Systems ha annunciato l’acquisizione, per 200 milioni di dollari, di Aeryon Labs Inc., uno dei principali sviluppatori di sistemi aerei senza pilota, ad alte prestazioni, per i mercati globali delle forze armate, della pubblica sicurezza e delle infrastrutture strategiche. Le fusoliere verticali di Aeryon per il decollo e l’atterraggio di fusolieri incorporano molti sensori, tra cui la tecnologia termica FLIR, per fornire agli utenti funzionalità di intelligence, sorveglianza e ricognizione immediate e ad alta risoluzione.
Aeryon Labs, con sede a Waterloo, in Canada, con uffici a Denver e Salt Lake City, è stata fondata nel 2007 ed è un’azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni UAS basate su mission 1. basandosi su aeromobili meno di 20 sterline. La famiglia UAS di Aeryon è schierata da 20 forze armate in più di 30 paesi in tutto il mondo, incluso il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Aeryon sviluppa soluzioni UAS tra cui hardware, software integrato, stazioni di controllo a terra, sensori, software per le operazioni di volo e servizi di supporto per i suoi clienti internazionali.
“L’acquisizione di Aeryon Labs rafforza la nostra strategia a lungo termine di andare oltre i sensori e di proporre lo sviluppo di soluzioni complete che possano salvare vite e mezzi di sussistenza”, ha affermato Jim Cannon. , Presidente e CEO di FLIR Systems. “Questa acquisizione, oltre a quella di Prox Dynamics del 2016, migliora in modo significativo le capacità delle nostre soluzioni di sistemi senza pilota, che ora si estendono oltre il nano-UAS per includere le soluzioni UAS del Gruppo 1, destinato all’esercito. Intendiamo continuare a investire ed espandere questa attività, nonché a espandere le nostre capacità, poiché riteniamo che le soluzioni autonome e senza equipaggio rappresentino un’opportunità importante per la crescita organica per gli anni a venire. “
Robusto, affidabile e collaudato sul campo, lo SkyRanger UAS di Aeryon può essere trasportato in uno zaino e schierato in pochi minuti da un solo operatore. SkyRanger UAS è noto per la sua capacità di operare in ambienti difficili e in condizioni meteorologiche avverse, tra cui altitudine elevata, raffiche di vento e condizioni di pioggia e neve. Le ultime aggiunte alla famiglia di velivoli SkyRanger hanno stabilito un nuovo punto di riferimento per prestazioni e affidabilità nel piccolo settore UAS. Ora, con un’architettura aperta e modulare, gli utenti finali e gli sviluppatori di terze parti possono creare payload e sistemi software strettamente integrati per la piattaforma SkyRanger, consentendo un rapido sviluppo di soluzioni, integrando l’intelligenza artificiale a bordo. e operazioni autonome.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte della famiglia FLIR e diventare parte di un’azienda tecnologica orientata alla crescita”, ha dichiarato Dave Kroetsch, co-fondatore e direttore tecnico di Aeryon Labs. “Con l’evolversi della tecnologia UAV e dei mercati, i clienti sono alla ricerca di UAS che sono componenti di una soluzione più ampia. Mentre Aeryon si sta muovendo in questa direzione da alcuni anni, entrare a far parte di FLIR Systems apre la strada per l’inclusione delle nostre tecnologie hardware e software in soluzioni molto più ampie di quanto avremmo potuto immaginare. noi soli “
Aeryon Labs fa ora parte dei sistemi Unmanned di FLIR e delle soluzioni integrate per i settori del servizio pubblico e della difesa. Si prevede che la transazione abbia un effetto diluitivo di $ 0,02 sui guadagni di FLIR Systems nel 2019, a causa degli investimenti programmati nello sviluppo del prodotto, ma che in seguito aumenterà. Il management di FLIR Systems discuterà questa acquisizione strategica alla conferenza dei risultati del quarto trimestre 2018, che si terrà il 13 febbraio alle 9:00 EST.