FLIR Systems ha annunciato il lancio della termocamera compatta FLIR C5 con connettività cloud FLIR Ignite incorporata e funzioni Wi-Fi per l’utilizzo professionale nei settori della manutenzione edile, della produzione e dei servizi. FLIR C5 è una termocamera portatile tascabile, dotata di strumenti di condivisione di facile utilizzo e con tempi di diagnostica ridotti per test elettrici in ambito commerciale, applicazioni di ingegneria meccanica, ispezioni edili e domestiche, valutazioni energetiche e gestione di appalti in generale.
La C5 è la prima termocamera FLIR serie Cx corredata della soluzione FLIR Ignite basata sul cloud. Quando sono connessi al Wi-Fi, i professionisti possono caricare, archiviare ed eseguire il backup direttamente di immagini e video su FLIR Ignite. I professionisti possono anche gestire e condividere i dati via e-mail da qualsiasi dispositivo mobile o computer desktop. Con tutte le immagini e i video in un unico posto, condividere i dati con i membri del team e creare report per i clienti è comodo e semplice.
Grazie al sensore di imaging termico FLIR Lepton e alla tecnologia MSX brevettata da FLIR, che imprime i dettagli della scena visibile sulle immagini termiche per creare un’immagine nitida, gli ispettori possono individuare immediatamente i problemi nascosti.