FLIR Systems ha annunciato il lancio di FLIR GF77 Gas Find IR, la sua prima termocamera non raffreddata sviluppata per la rilevazione di metano. Questa fotocamera portatile offre ai professionisti addetti alle ispezioni le funzionalità necessarie per rilevare fughe di metano invisibili e potenzialmente pericolose presso centrali a gas naturale, impianti di produzione di energia rinnovabile, stabilimenti industriali e altri ubicazioni che rientrano nella filiera del gas naturale.

La GF77 permette di rilevare gas metano, consentendo agli operatori del settore petrolio e gas di ridurre le emissioni e garantire un ambiente di lavoro più sicuro.
Basato sul design della piattaforma per fotocamera serie FLIR T, il peso leggero GF77 presenta un design ergonomico, un vibrante touchscreen LCD e un mirino per renderlo facile da usare in qualsiasi condizione di illuminazione. La fotocamera è progettata specificamente per rilevare il metano al fine di migliorare le ispezioni dei gas e ridurre la possibilità di letture errate. La GF77 offre anche la modalità High Sensitivity brevettata da FLIR, che accentua i movimenti per rendere più visibili all’utente piccoli pennacchi a gas.
FLIR ha progettato la GF77 per includere le sue caratteristiche tecnologiche più aggiornate, tra cui l’autofocus laser-assistito per aiutare gli ispettori a individuare meglio le perdite e il miglioramento del contrasto one-touch che fa risaltare i gas chiaramente sullo sfondo. Inoltre, un’interfaccia utente grafica a risposta rapida aiuta i professionisti ad aumentare l’efficienza consentendo loro di organizzare cartelle di lavoro, registrare note e aggiungere annotazioni di posizione GPS sulla fotocamera.

Share Button