Fastweb presenta il nuovo capitolo di #nientecomeprima, la strategia basata sulla trasparenza e la chiarezza delle offerte, e rivoluziona ancora una volta il mercato delle telecomunicazioni in Italia con un approccio “Over the Top – like”. Da oggi infatti Fastweb offre la possibilità a tutti i nuovi clienti di provare, senza alcun costo aggiuntivo, tutta la velocità, la potenza e l’affidabilità della sua connessione ultraveloce, con la massima libertà e senza vincoli. Proprio come un OTT, Fastweb unisce alla semplicità e all’immediatezza dei propri servizi il concetto di “prova”, lasciando al cliente la massima libertà non solo di sperimentare ma anche di disdire se non soddisfatto. Primo operatore del mercato a introdurre la libertà di scelta Fastweb rafforza ulteriormente il proprio posizionamento di azienda leader dell’innovazione, con il decimo episodio della sua strategia #nientecomeprima in tre anni, anche dal punto della relazione con il cliente.

Chi sottoscriverà l’offerta Fastweb Casa potrà usufruire di un periodo di prova della durata di 30 giorni e testare non solo le performance delle connessioni a banda ultralarga ma anche tutti i vantaggi di poter accedere a un’offerta trasparente, senza vincoli di durata e costi nascosti, con velocità alla propria abitazione certificata e un’assistenza semplice e veloce. Nel corso del periodo di prova il cliente sarà poi completamente libero di decidere, tramite l’area clienti, di cambiare idea e richiedere il rimborso dei costi sostenuti.

“Fastweb da alcuni anni sta riscrivendo completamente le regole del mercato puntando sulla semplicità e la trasparenza delle offerte, la libertà dai vincoli e l’abolizione dei costi nascosti”, ha dichiarato Roberto Chieppa, Chief Marketing & Customer Experience Officer.

Dando la libertà a tutti i nuovi clienti di provare il nostro servizio e di cambiare anche idea, se vogliono, rinnoviamo profondamente il modo di vivere internet, con una scelta coraggiosa e innovativa, unica nel mercato, che si basa sulla consapevolezza dell’eccellenza del servizio offerto. Con questo nuovo capitolo aggiungiamo dunque un ulteriore tassello che si inserisce perfettamente all’interno della nostra strategia convergente di diventare “OTT infrastrutturato”, che punta non solo ad offrire connettività “gigabit” grazie a reti proprietarie e tecnologie di nuova generazione ma anche a sviluppare sempre nuovi modelli per rendere la relazione con i nostri clienti ancora più trasparente e basata sull’immediatezza, la semplicità e l’efficacia dei servizi offerti”.

#nientecomeprima è la rivoluzione iniziata oltre tre anni fa con la quale Fastweb ha eliminato per il fisso così come per il mobile, tutti i cosiddetti costi nascosti relativi ai servizi telefonici supplementari, come la segreteria, il controllo del credito, il trasferimento di chiamata, le penali per recesso anticipato, le promozioni e prevedendo quindi per le proprie offerte solo prezzi chiari e “trasparenti”. Inoltre tutte le offerte di Fastweb non prevedono alcun vincolo temporale. Una scelta di trasparenza che si traduce anche nell’aver introdotto la fattura “tutto incluso” in cui, all’interno del prezzo “unico” mensile, sono già inserite tutte le componenti che solitamente vengono addebitate a parte, come il costo di attivazione, il contributo aggiuntivo per il modem o l’opzione Ultrafibra. Nel costo mensile delle offerte di connettività fissa è già incluso infatti anche FastGate, il modem di ultima generazione in grado di massimizzare le prestazioni di rete offrendo la massima copertura domestica e la più elevata velocità di navigazione Internet, anche in Wi-Fi.

Fastweb è anche l’unico operatore sul mercato a comunicare al cliente in modo trasparente, direttamente sul contratto di abbonamento, la velocità esatta della connessione di casa e qualora la velocità reale dovesse essere inferiore, il cliente potrà decidere se recedere o meno dal contratto, il tutto senza nessun vincolo e nessun costo. Inoltre, con Fastweb tutti i clienti che hanno sottoscritto un’offerta possono aderire a una nuova proposta commerciale senza vincoli, né costi aggiuntivi proprio come i nuovi clienti.

Infine, dallo scorso anno è attivo l’innovativo servizio clienti, semplice e veloce, grazie al quale i clienti con un click dall’App MyFastweb possono chiedere di essere contattati in meno di un minuto da un operatore per ottenere informazioni o ricevere assistenza, evitando così inutili perdite di tempo ed estenuanti attese al telefono.

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