Si è da poco conclusa la terza edizione del progetto promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e che ha visto Fastweb affiancare gli studenti in un percorso di formazione e sviluppo con l’obiettivo di realizzare forme e processi di apprendimento nuovi in grado di realizzare una cultura professionale delle nuove generazioni.

Gli studenti del corso Work and Organizational Psychology dell’ateneo hanno avuto l’opportunità di interfacciarsi con alcuni manager di Fastweb sui temi dell’HR Management innovativo. Sono stati condivisi, inoltre, numerosi spunti di riflessione e stimoli riguardanti le ultime evoluzioni del mondo HR con un focus sui Data Analytics, lo Smart Working, l’equilibrio vita lavoro e programmi di welfare aziendale.

Il progetto, articolato in un calendario di tre appuntamenti, è stato inaugurato insieme a Matteo Melchiorri, Chief Human Capital Officer di Fastweb, che dopo una prima tavola rotonda sui temi della valorizzazione del capitale umano insieme agli studenti, ha lanciato loro una challenge sul futuro del lavoro e la Data Analytics, stimolandoli a produrre un elaborato presentato in occasione dell’ultimo incontro all’interno di una sessione plenaria.

Gli interventi dei relatori ed i vari momenti di dialogo hanno così rappresentato per gli studenti una occasione unica per approfondire tematiche legate allo sviluppo di nuove culture e di nuovi modelli di lavoro, stimolando inoltre riflessioni sull’importanza dell’accrescimento di competenze e skills innovative dentro e fuori i luoghi di lavoro.

Il progetto, nato da una contaminazione virtuosa con il mondo universitario, ha rappresentato per Fastweb un ulteriore momento di impegno per la comunità portato avanti attraverso la condivisione di modelli, idee ed esperienze in grado di aiutare le giovani generazioni ad affrontare le nuove sfide del mondo del lavoro con l’obiettivo di contribuire a realizzare un futuro migliore per tutti.

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