Fastweb è Technology Partner della Lega Basket Serie A UnipolSai per la stagione 2021/2022
Anche per la stagione 2021/2022 Fastweb è Technology Partner della Lega Basket Serie A UnipolSai. Per il nono anno consecutivo Fastweb affianca il massimo campionato professionistico italiano di pallacanestro per promuovere l’innovazione tecnologica di Lega Basket e garantire il trasferimento live delle immagini in alta definizione delle partite attraverso soluzioni tecnologiche di ultima generazione.
Fastweb ha infatti realizzato nel corso degli anni collegamenti in fibra ottica ad altissima velocità in tutti i 16 palasport della Serie A e potenziato l’infrastruttura per la trasmissione in streaming delle partite. Grazie agli interventi sulla rete la qualità delle immagini trasmesse e la loro distribuzione da parte del centro di produzione multimediale audio video di Lega Basket sarà notevolmente migliorata. Fastweb, inoltre, fornisce alla Lega Basket Serie A UnipolSai soluzioni innovative basate su Cloud Computing per la gestione e archiviazione delle immagini di tutte le partite del campionato.
Attraverso la prosecuzione dell’accordo Fastweb rafforza così il suo legame con il mondo del basket con l’obiettivo di contribuire a rendere il futuro sempre più digitale, inclusivo e sostenibile per tutti gli appassionati di sport e non solo, attraverso infrastrutture performanti e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.