La rivoluzione digitale arriva a Morbegno: Fastweb connette anche il comune della provincia di Sondrio in Ultra FWA, una tecnologia all’avanguardia in grado di supportare l’accesso ai servizi digitali, abilitando collegamenti a banda ultralarga ad altissima velocità, fino a 1 Gigabit al secondo, e senza limiti di traffico. Gli interventi per la realizzazione della nuova rete sono già iniziati e il servizio di connettività Ultra FWA di Fastweb è già disponibile in molte zone della città, con l’obiettivo di collegare a Morbegno circa 6.000 unità immobiliari alla conclusione del piano.
Il comune di Morbegno, infatti, è stato inserito nel piano già avviato da Fastweb per la realizzazione dell’infrastruttura di nuova generazione Ultra FWA, parte del progetto “NeXXt Generation 2025” annunciato a fine 2020 dalla società e che nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutte le famiglie e imprese italiane una connettività di tipo gigabit, e aiutare tutti a costruire il proprio futuro, con fiducia.
Grazie a questo piano, Morbegno è oggi raggiunta dalla rete Ultra FWA, una tecnologia ibrida e molto performante, realizzata adottando tecniche innovative a basso impatto ambientale, che coniugando la potenza della fibra ottica con la flessibilità delle frequenze mobili, permette di raggiungere con una connettività fino a 1 Gbps gli utenti residenti nelle aree poco infrastrutturate e che finora erano rimaste escluse dalla rivoluzione gigabit.
Per richiedere il collegamento tramite tecnologia Ultra FWA è sufficiente collegarsi sul sito https://nexxt.fastweb.it/ultra-fwa, verificare online la disponibilità di copertura e prenotare l’appuntamento per l’attivazione del servizio già per il giorno successivo. Sul tetto o sul balcone di casa viene installata una piccola antenna che, collegata tramite cavo con l’innovativo internet box NeXXt posizionato all’interno dell’abitazione, permetterà di navigare ad Internet senza limiti e ad altissime velocità.