Fabrizio Fanelli nuovo Head of European Sales Professional Products di Olimpia Splendid
Fabrizio Fanelli, classe 1963, fa il suo ingresso ufficiale in Olimpia Splendid, con il ruolo di Head of European Sales Professional Products. Forte di una solida esperienza internazionale nel business development, è approdato in Olimpia Splendid con grandi piani per il potenziamento del brand nei mercati esteri.
La sua carriera inizia nel 1982 per divenire Sales Director in Errepieffe Italia nel 1992; prosegue in Indesit Company, dove ricopre anche il ruolo di Directeur des Sevices della filiale francese, tra il 2002 e il 2006. È’ di quell’anno il suo ingresso in Riello: prima come Sales & Marketing Director Italy & Foreign Countries e poi come Managing Director nella filiale belga. Nel 2011 continua il suo percorso in DHL Supply Chain come Business Development Director Technology, Industrial & Automotive, esperienza che lo traghetta verso Fincantieri, dove ricopre il ruolo di Supply Chain Director. Nel 2018 prosegue in Rhenus Logistics come Business Development Director Special Project.
Con l’ingresso di Fabrizio Fanelli, il gruppo industriale – che da oltre 60 anni si distingue nell’ambito della Climatizzazione, il Riscaldamento ed il Trattamento dell’Aria – compie un ulteriore e importante passo avanti nel processo di internazionalizzazione, affidando una posizione chiave ad un manager di comprovate competenze professionali.
“La sfida che ci troviamo ad affrontare è sviluppare la presenza di Olimpia Splendid nei mercati esteri” – dichiara Fabrizio Fanelli – “Con prodotti tecnologici all’avanguardia, un design accattivante ed un’etica aziendale forte di una storia di oltre 60 anni, non potrà essere che un successo.”
“L’ingresso di Fabrizio Fanelli in Olimpia Splendid accade in un anno importante: siamo infatti pronti a lanciare, sui mercati internazionali, molte novità interessanti nel mondo della climatizzazione e delle pompe di calore” – commenta l’Ing. Giannello Lupidi, amministratore delegato dell’azienda – “Grazie alla sua esperienza, potremo rafforzare ulteriormente la nostra presenza nei canali professional oltre confine, rendendo l’export una componente dei ricavi in continua crescita.”