FUJIFILM Italia S.p.A. annuncia un importante cambiamento al vertice della sua Divisione Corporate.
Per accelerare la gestione del cambiamento di Fujifilm in Italia attraverso il potenziamento della Divisione Corporate, a far data dal 1 ottobre 2023 Fabio Santambrogio è stato nominato Corporate General Manager in riporto a Kai Fukuzawa, Presidente e Managing Director di FUJIFILM Italia S.p.A.. Santambrogio riceve il passaggio di testimone da Mario Lavizzari, Corporate Senior Director che dalla medesima data assume il duplice ruolo di Deputy Head of Business Support Europe e Project Leader ESG Europe in FUJIFILM Europe GmbH.
Santambrogio ha maturato una vasta esperienza presso Fujifilm in Italia per 28 anni ricoprendo molteplici ruoli nel settore Healthcare, in particolare nell’area Medical lnformatics durante la seconda metà del suo percorso professionale, gestendo Unità sia di Business, sia di R&D.
Lo scorso aprile è stato nominato Deputy Corporate General Manager con l’obiettivo di migliorare i processi aziendali anche attraverso la creazione di una nuova area organizzativa denominata “Human Capital Development”. Nel corso della sua carriera è stato coinvolto anche in gruppi di lavoro europei e manterrà l’attuale ruolo di Director of Innovation & Solution Delivery per European Medical lnformatics, riportando a Kai Fukuzawa, parallelamente al ruolo di Corporate General Manager.
“Fabio Santambrogio è una figura di grande talento e visione, e siamo entusiasti di supportarlo nel suo impegno, nelle sue decisioni e nelle sue azioni volte a rendere concreta ogni giorno la sua visione e strategia per il progresso del business di Fujifilm e della qualità della vita dei dipendenti dell’azienda”, ha dichiarato Kai Fukuzawa, Presidente e Managing Director di FUJIFILM Italia S.p.A. “ Confidiamo che la sua leadership porterà l’Azienda a nuovi traguardi e successi nel prossimo capitolo della nostra storia.”