Puro come la neve, impalpabile come il ghiaccio, morbido e avvolgente come il latte, o caldo come l’avorio: il bianco in ogni sua sfumatura è da sempre sinonimo di eleganza essenziale ed è tornato di grande tendenza nel design odierno. In tutte le declinazioni illumina ogni area come nessun altro colore, riflette la luce ed è in grado di ampliare visivamente gli spazi, conferendo all’ambiente una sensazione di purezza, modernità e freschezza.
La stessa freschezza incarnata dalla Beat di Faber, la cappa sospesa più iconica del brand marchigiano. Dal carattere contemporaneo e dal design essenziale, è stata declinata nel tempo in numerose configurazioni, fino ad espandersi nella sua versione extra large, la Beat XL, una cappa sospesa da 80 cm di forma ellittica, composta da quattro pannelli che si affiancano in un abbraccio di bellezza, funzionalità e tecnologia. Dapprima disponibile soltanto nella finitura Black Matt, la cappa Beat XL oggi si tinge di un elegante Bianco Matt, per diventare ancora più versatile e sposarsi armoniosamente con gli svariati ambienti in cui si inseriscono le cucine moderne.
Progettata per regalare una perfetta aspirazione sopra piani cottura più grandi di 60 cm, è perfetta per gli spazi molto ampi che richiedono la presenza di una cappa importante, ed è ideale nelle cucine ad isola più estese. Dotata di comandi soft touch e di doppia barra led per garantire una zona cottura perfettamente illuminata, presenta un design minimal: nelle sue linee essenziali, racchiude un cuore di tecnologia in grado di regalare performance sorprendenti.
Di classe energetica A, la Beat XL White Matt, ha un’elevata capacità di aspirazione e risulta anche molto facile da pulire, poiché è possibile rimuovere comodamente i filtri antigrasso in alluminio, riponendoli in lavastoviglie.
Le ottime performance della cappa, inoltre, sono completate da diverse funzioni, tra cui Sound Pro, che attutisce e migliora il suono di aspirazione, con una rumorosità massima di 68 db; Intensive Speed, che attiva il motore alla massima potenza per sei minuti in caso di esigenze di purificazione più decise; Remote Control, con un telecomando in aggiunta ai comandi laterali già presenti nella parte inferiore, per attivare e disattivare comodamente la cappa in ogni momento e Led Light Dimmer, che permette di controllare l’intensità della luce, per un risultato davvero completo e d’impatto.
Franke presenta invece l’innovativa tecnologia K-LINK, che consente di creare una connessione tra i piani cottura a induzione Franke e alcune cappe specificatamente selezionate del brand, per dire addio alle distrazioni in cucina e dare il benvenuto a una nuova era di comodità.
Una connessione resa possibile attraverso un sistema integrato che, con un semplice gesto, rende piano cottura e cappa collegati e dialoganti, permettendo alla potenza di aspirazione della cappa di adattarsi automaticamente al livello di cottura scelto.
La comunicazione tra i due elettrodomestici garantisce un flusso continuo durante la preparazione delle ricette, eliminando facilmente fumi e odori. All’accensione del piano, la cappa si attiverà automaticamente accendendo le luci; una volta che la pentola è stata posizionata sulla zona di cottura e il livello di potenza è stato selezionato, la cappa regolerà automaticamente la velocità di aspirazione in base alla cottura in corso.
Dopo lo spegnimento del piano cottura la cappa continuerà a funzionare per un breve periodo di tempo, per rimuovere efficacemente i fumi e il vapore residui, mentre le luci resteranno accese per illuminare la zona cottura.
Progettato con un occhio anche all’efficienza, K-LINK elimina il rischio di impostare un livello di aspirazione troppo alto, riducendo così lo spreco di energia e minimizzando il rumore inutile.
Per un’esperienza di cucina davvero efficiente e a mani libere, la tecnologia K-LINK permette di collegare i piani a induzione Mythos K-Link e Maris K-Link con alcune cappe selezionate della gamma Mythos e della gamma Maris di Franke.
I piani Mythos K-Link e Maris K-Link sono accomunati da una potenza regolabile da 2,5 a 7,4 KW, con
regolazione progressiva del livello di cottura da 1 a 9, a cui si aggiunge una funzione Booster; entrambi
impreziositi dall’elegante superficie in vetro nero, possono essere installati a incasso o filotop, per garantire la massima personalizzazione della cucina.
Leggermente differenti nelle dimensioni, per andare incontro a esigenze diverse: Mythos K-Link è un piano da 77×51 cm, presenta 5 zone cottura e due zone bridge, oltre a comandi Slider Touch dedicati ad ogni singola zona; mentre nelle sue dimensioni più compatte da 65×51 cm, Maris K-Link ospita 4 zone di cottura, due zone bridge e un comando unico Sliding Touch centrale.
Tra le cappe Franke che permettono una connessione con il piano Mythos K-Link, troviamo diversi modelli della gamma Mythos. Fra queste, di notevoli prestazioni è la Mythos Vertical Pro K-Link, cappa verticale da 90 cm, in classe energetica A++; è dotata di filtri High Performance di serie e vanta una potenza di aspirazione di 880 mc/h. Anche la cappa ceiling della stessa gamma permette la connessione con il piano a induzione: disponibile nella versione da 90 e da 120 cm, la cappa Mythos Ceiling K- Link è in classe energetica A+, con una potenza di aspirazione di 720 mc/h e può essere comodamente controllata da telecomando o tramite App.
Ma non finisce qui: connettere il piano a induzione alla cappa mentre si combatte in modo efficace la condensa sarà più semplice che mai, grazie a Mythos Built-in Drip Free K-Link, la cappa a incasso, disponibile nelle dimensioni 90 e 120 cm, collegabile al piano cottura attraverso la tecnologia K-Link.
In classe energetica A+, con comandi touch control sulla visiera, è dotata di funzione anticondensa con elementi riscaldanti, filtri baffle inclinati e vaschetta di raccolta acqua, per salvaguardare la bellezza della cucina e allo stesso tempo divertirsi tra i fornelli, senza pensieri e senza stress.