Faber rinnova il suo sostegno al Premio Nazionale Gentile da Fabriano
Faber conferma ancora una volta il suo forte legame con il territorio, rinnovando il suo sostegno allo storico Premio Nazionale Gentile da Fabriano, prestigioso riconoscimento nato dall’unione tra cultura, lavoro e imprese e patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Cultura. Il Premio giunge quest’anno alla sua ventottesima edizione, promosso e organizzato dall’Associazione “Gentile Premio” e diretto dal Prof. Galliano Crinella, che ne è stato fondatore, insieme al Sen. Prof. Carlo Bo.
Nato nel 1997, per dare vita ad una manifestazione che favorisse un più solido legame tra cultura e realtà sociale, il Premio ha l’obiettivo di sottolineare l’impegno e il valore della vita sociale e culturale della Regione Marche, una delle più importanti sul piano delle risorse imprenditoriali. Tema centrale di quest’anno sarà “Cambiare il mondo: l’uomo e le nuove tecnologie”.
“Come brand profondamente radicato nel territorio, è un onore per noi di Faber sostenere il premio Gentile da Fabriano per il nono anno consecutivo – commenta Dino Giubbilei (nella foto), Vice President Marketing e Digital di Franke Home Solutions e giurato del premio – un evento di rilevanza nazionale che celebra la cultura e l’imprenditoria, premiando persone di valore, in grado di avere un impatto positivo sul proprio territorio. In questo senso, un pensiero non può che andare a Francesco Merloni, stimato imprenditore Fabrianese scomparso di recente. Con la sua capacità di innovare, il suo impegno civico e la sua determinazione nel guidare un’azienda italiana in un mercato globale, ha fatto davvero la differenza per la sua comunità.”
Anche quest’anno tra i giurati, Dino Giubbilei sarà presente durante la cerimonia di premiazione che si terrà il 5 ottobre alle ore 10:00, presso il Teatro Gentile di Fabriano, e vedrà la premiazione di personalità di spicco in diversi ambiti, tra cui Marco Alverà, Luigia Carlucci Aiello, Maurizio Ferraris, Giovanna Iannantuoni, Carlo Valsecchi e Ignazio Visco.
Ognuno di loro, forte della propria expertise, porterà il suo contributo sul tema “Cambiare il mondo: l’uomo e le nuove tecnologie” al centro del dibattito in questa edizione, che pone l’accento sull’impatto sempre più profondo delle innovazioni tecnologiche sulla nostra società. Intelligenza artificiale, biotecnologie, energie rinnovabili: sono solo alcune delle tematiche che saranno spunto di riflessione per i premiati.
Con il suo sostegno al Premio Gentile da Fabriano, Faber, da sempre attenta ai temi della sostenibilità e dell’innovazione, si dimostra un partner ideale per iniziative che promuovano lo sviluppo del territorio, della comunità locale e la valorizzazione del patrimonio culturale. Ancora una volta.