EZVIZ presenta il robot combinato RS20 PRO
EZVIZ presenta il nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti combinato RS20 Pro, una vera rivoluzione per la pulizia della casa. Questo innovativo dispositivo 2-in-1, che aspira e lava, promette di rendere la pulizia domestica un’attività completamente autonoma, sollevando gli utenti dall’incombenza del “lavoro sporco”. Grazie a tecnologie all’avanguardia e al suo design innovativo, RS20 Pro si adatta ad ogni tipologia di ambiente, riducendo l’intervento umano quasi a zero e garantendo una pulizia approfondita di qualsiasi superficie, dai pavimenti ai tappeti, arrivando in tutti gli angoli, anche quelli più complessi.
Dalla funzione di installazione e distacco automatico del mop, alla spazzola a rullo 3-in-1 che taglia i capelli aggrovigliati e raccoglie lo sporco nascosto, fino alle spazzole laterali a sollevamento automatico per evitare danni a tappeti e moquette, il robot combinato è l’alleato perfetto per non avere più pensieri quando si tratta di pulizia domestica.
L’RS20 Pro è dotato di una stazione base avanzata più potente e multifunzione rispetto ai modelli precedenti, caratterizzata da due grandi serbatoi: uno che contiene fino a 5 litri di acqua pulita; l’altro, invece, che raccoglie l’acqua sporca direttamente dal robot dopo il ciclo di pulizia. Per evitare un continuo intervento da parte dell’utente e per rendere il prodotto ancora più autonomo, il serbatoio di acqua pulita aggiunge autonomamente la soluzione detergente, riempiendo il robot prima della missione di pulizia.
Tutte queste innovazioni convergono verso un obiettivo comune: liberare gli utenti dalla fatica delle pulizie, al punto che con l’RS20 Pro, non sarà più necessario preoccuparsi per il mocio sporco, l’aspirapolvere intasato o i cattivi odori.
Parquet, moquette, ceramica e resina? È frequente nelle abitazioni la presenza di diversi tipi di pavimentazione e l’RS20 Pro è in grado di affrontarle tutte, soprattutto senza la necessità di un intervento manuale. Ogni qualvolta che rientra alla base, il robot installa o rimuove automaticamente i panni rotanti di cui ha bisogno per lavare il pavimento. Inoltre, la stazione base provvede al lavaggio dei panni con acqua calda per eliminare lo sporco e i germi, seguito poi dall’asciugatura sotto al calore.
In termini di lavaggio il nuovo robot offre una delle esperienze più avanzate sul mercato. Utilizzando due panni rotanti con una pressione di 10N, è in grado di strofinare a fondo superfici dure e di adattarsi agilmente a spazi stretti. Gli utenti possono scegliere tra la modalità solo aspirazione, solo mop o un ciclo completo di aspirazione e lavaggio in successione, con il robot che installa e rimuove automaticamente le testine del mop durante il processo, oppure una ultima modalità che combina aspirazione e lavaggio allo stesso tempo. Dopo ogni sessione, la base di RS20 Pro svuota automaticamente la polvere dal robot raccogliendola in un sacchetto dedicato nella base, lava i mop, li asciuga con aria calda e ricarica il serbatoio con acqua pulita per essere pronto per il prossimo utilizzo.
Affronta le sfide di pulizia con un’autonomia di 3 ore e una potenza di 7.200 Pa, raccogliendo sporco e detriti e svuotandoli automaticamente nel sacchetto da 5 litri della sua docking station, che grazie al suo design innovativo, al momento della sostituzione evita la fuoriuscita dello sporco. Inoltre, per prendersi cura dei tappeti rileva in tempo reale la loro presenza evitando di bagnarli con panni bagnati. Una volta sopra al tappeto, solleva automaticamente le spazzole laterali e aumenta la potenza per rimuovere efficacemente polvere, capelli e peli degli animali domestici.
Proprio su peli e capelli EZVIZ ha speso grandi energie, sviluppando una tecnologia proprietaria per il taglio e la rimozione dei grovigli sulla spazzola principale. Una coppia di lame in acciaio è infatti posizionata in modo da tagliare efficacemente peli e capelli mantenendo la spazzola sempre pulita e performante.
Non solo un assistente per la pulizia, RS20 Pro funge anche da telecamera mobile, perfetta per monitorare non solo la casa, ma anche gli animali e registrare video, che lo portano ad essere un vero e proprio prodotto di sicurezza abitativa. Inoltre, grazie all’integrazione di LDS LiDAR, laser 3D strutturato e una telecamera AI, il robot combinato è in grado di indentificare oltre 65 tipi di oggetti comuni per superare gli ostacoli e pianificare rapidamente il percorso di pulizia per le diverse stanze, anche in case a più livelli. Infatti, è in grado di evitare brusche cadute e attraversare facilmente le superfici irregolari, così da non bloccarsi o rotolare dalle scale.
In un’epoca in cui i ritmi sono sempre più frenetici e cresce il desiderio di una “pigrizia intelligente”, RS20 Pro offre tempo per la famiglia, gli hobby, il relax e soprattutto fa dire addio a stanze ingombrate da attrezzature per la pulizia e macchine multiple di lavaggio.
Grazie all’app EZVIZ è possibile gestire tutte le attività di pulizia in modo dettagliato attraverso la mappa digitale creata direttamente dal robot. È possibile avviare una missione di pulizia, regolare i parametri adatti e selezionare una stanza per avviare un ciclo personalizzato. Inoltre, RS20 Pro è compatibile con assistenti vocali di terze parti, quali Google e Alexa, permettendo di essere attivato da remoto attraverso il comando vocale. L’ecosistema di EZVIZ si estende dentro e fuori dall’ambiente domestico, con soluzioni per la videosorveglianza, la sicurezza, l’energia, il riscaldamento, l’accesso intelligente e molto altro: tutto in una sola app, con la massima semplicità d’uso.
Non solo funzionalità tecnologiche all’avanguardia, ma anche design semplice e minimalista che si adatta a qualsiasi stile e ambiente. RS20 Pro contribuisce a ridurre l’inquinamento causato dalla plastica utilizzando materiali riciclati per la piastra posteriore e dando così nuova vita a oggetti inutilizzati. Inoltre, con i ricavi derivanti dalle sue vendite, EZVIZ attraverso la collaborazione con Treedom restituisce al pianeta 2 alberi al giorno, tramite il Piano forestale globale, sottolineando l’impegno dell’azienda verso un mondo più sostenibile.