Euronics è tra i protagonisti del Lucca Comics&Games, il festival di riferimento del settore in programma da mercoledì 1 a domenica 5 novembre.
Talk, gaming zone, aree brandizzate: Euronics sottolinea ancora una volta la sua grande volontà di interagire con il target gaming, animando il padiglione allestito presso il Baluardo Santa Croce. La Cyberpunk Area, la riproduzione di un quartiere in miniatura in un immaginario futuristico, accoglierà gli ospiti nelle sue free gameplays & activities tutte le mattine dalle 10:00.
Per rendere unica la Cyberpunk Area, Euronics ha coinvolto aziende leader nel settore: la free gaming area sponsorizzata da HP, con prodotti Omen e Hyperx, e Intel permetterà a tutti i visitatori di provare gratuitamente le ultime novità del mondo gaming. Nel cyberpunk garage ci sarà la possibilità di farsi truccare come un vero cosplayer e di provare i nuovi smartphone Xiaomi, con i quali immortalare momenti unici nell’area Euronics. Ci si potrà ricaricare assaggiando un caffè nel Cafè De’Longhi e rilassare ammirando stupendi video trasmessi su tutti i monitor LG presenti nello stand. Come in ogni quartiere, non mancherà uno shop nel quale acquistare i prodotti appena provati. L’experience potrà essere immortalata grazie ad un bellissimo scatto Cyberpunk realizzabile nel photobooth dell’Area.
Un palinsesto ricco di ospiti animerà il palco della Cyberpunk Area. La prima ad inaugurare il palco mercoledì 1 novembre alle 15:00 sarà Kroatomist, la Creator & Competitor su Fortnite #1 in Italia. Svelerà al pubblico le sue tecniche di gioco commentando i momenti salienti della sua carriera e le migliori clip caricate dagli utenti sui social. Giovedì Euronics raddoppierà gli appuntamenti: alle 12.00 l’amatissima cosplayer Nymphahri animerà il palco raccontando come si diventa cosplayer e tutti i segreti del suo mondo. Il pubblico potrà interagire con lei durante il quiz porgendole domande sul tema. Nel pomeriggio alle 15:00, il content creator LeoBru presenterà il talk “Vale tutto show” ispirato all’omonimo format di successo. Nel suo “Japan TG”, commenterà con il pubblico le notizie più curiose provenienti dal Giappone, il Paese più amato dagli appassionati di gaming.
Venerdì pomeriggio alle 15:00 Euronics farà salire sul palco un ospite speciale: il testimonial della campagna del Black Friday. Un testimonial amatissimo da tutta Italia, soprattutto fra i più giovani, e fra i talent più noti grazie a frequenti partecipazioni in spettacoli televisivi, produzioni televisive e cinematografiche di grande successo. Ovviamente non mancherà il racconto della campagna del Black Friday appena iniziata.
I primi ospiti del weekend saranno gli youtubers PlayerInside che, durante il loro talk di sabato alle 15:00, sveleranno e commenteranno insieme ai visitatori le principali novità tra i videogiochi e le console in uscita, per uno sguardo a 360° sul mondo tech. Domenica pomeriggio alle 15:00 lo chef Federico Fusca accompagnerà il pubblico a scoprire “L’arte del caffè in cucina: talk sui mille modi di utilizzare il caffè in cucina”.