Euronics lancia la serie podcast “Play the Game” creata in collaborazione con ProGaming Italia. L’iniziativa si declina in 28 puntate che esploreranno da vicino il mondo del gaming e degli Esport, svelando aspetti
e dettagli di un settore in cui la tecnologia è protagonista assoluta, confermando la volontà di Euronics di rafforzare il dialogo con le nuove generazioni e presidiare un settore in costante evoluzione.
Creare contenuti d’interesse e approfondimento per tutti gli appassionati di gaming, accreditarsi come voce esperta in grado di trasferire aspetti e dettagli che caratterizzano il settore, fornire una panoramica delle nuove figure professionali nate per rendere sempre più realistica e coinvolgente l’esperienza di gioco: questi, tra i molti, i principali obiettivi che Euronics si propone di raggiungere con il progetto.
“Play the Game” rivelerà quanto sia articolato il processo di realizzazione di un videogioco, spesso paragonabile per complessità e per impiego di soluzioni tech a quello dei film di animazione. Le puntate della serie mostreranno come il gaming non sia esclusivamente fonte di intrattenimento, ma anche un fenomeno formativo, in grado di contribuire a sviluppare abilità e competenze digitali – oltre che soft skill come proattività e capacità decisionale. Aspetti che possono trasformare il gaming in una concreta occasione lavorativa, a conferma delle enormi opportunità create dalla tecnologia e dell’impatto che può avere sulla vita delle persone.
In una prospettiva più ampia, “Play the Game” mostrerà anche la potenziale portata culturale e educativa del mondo del gaming, in grado di proporsi come luogo di aggregazione virtuale in cui creare nuove relazioni grazie al crescente pubblico a cui si rivolge. Un tema che si integra agli altri che approfondiranno aspetti più tecnici quali: La creazione di un videogioco e la sua evoluzione; Le tecniche cinematic e l’arte degli effetti speciali; Le figure professionali che si sviluppano in questo settore; Come si comunica il gaming in Italia; Il mondo dei Cosplayer; L’Esport, quando il gioco diventa competizione.
Euronics ha sviluppato questo progetto in collaborazione con ProGaming Italia con lo scopo di dialogare con una community estremamente dinamica, cogliendone i costanti stimoli in termini di nuove abitudini e di utilizzo della tecnologia, diffondendo contenuti che scardinano i luoghi comuni che tuttora etichettano, spesso in maniera limitante e fuorviante, il mondo videoludico.
“La nostra società sta evolvendo verso un modello 5.0 che pone le persone sempre più al centro. La tecnologia
e l’innovazione assumeranno dunque un ruolo ancora più rilevante, soprattutto come fattori abilitanti per le nuove
professionalità” dichiara Daniela Ghidoli, Chief Marketing Officer di Euronics: “Euronics sente la responsabilità di guidare gli utenti verso questi nuovi scenari, in cui una moltitudine crescente di voci convergerà
dialogando in modo molto più rapido per scambiarsi competenze e informazioni. Il progetto ‘Play the Game’,coerentemente con quanto già sviluppato da Euronics nel mondo gaming ed Esport, si rivolge alle nuove
generazioni e a tutti gli appassionati del settore raccontando le potenzialità di uno dei mondi che, grazie alla tecnologia, permette alle persone di realizzare il proprio essere senza alcuna limitazione”.
“Da sempre ProGaming Italia aiuta le aziende a posizionarsi nel mondo gaming ed Esport, avvicinandole a communities e players. Il Podcast “Play the Game” rappresenta un’ottima opportunità in tal senso e siamo
orgogliosi di affiancare Euronics in questo percorso” aggiunge Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia.
I 28 appuntamenti della serie “Play the Game” saranno condotti da Luigi Ragoni, direttore creativo di ProGaming Italia, volto ormai noto dei palchi Esport italiani, oltre che commentatore ufficiale della eNazionale di FIGC, e da Emanuele Gregori, giornalista ed esperto di gaming e cinema. Entrambi coinvolgeranno in ogni appuntamento voci esperte sui vari argomenti.
I podcast saranno veicolati principalmente sui canali Spotify, Instagram e Facebook di Euronics ed ESL Italia, oltre che sul canale Tik-Tok di ESL. La serie sarà infine amplificata da campagne ADV social e rilanciati sul sito di Euronics attraverso una landing page e banner dedicati.

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