Euronics Italia ribadisce il suo impegno nel supportare il capillare presidio territoriale e i livelli occupazionali pre-pandemia
Euronics Italia, attraverso Nova ha finalizzato il passaggio di 4 punti vendita dell’ex Socio Galimberti, a dimostrazione della grande attenzione dell’insegna a mantenere un presidio territoriale omogeno e capillare e livelli occupazionali pre-pandemia.
I negozi dell’ex Socio Galimberti sono stati infatti oggetto di interventi di restyling che li ha trasformati in negozi decisamente più sicuri e attrattivi per i nuovi clienti post-pandemia. Investimenti importanti hanno riguardato anche i 50 dipendenti riassorbiti, che hanno potuto beneficiare di corsi di formazione per soddisfare al meglio le esigenze della clientela.
Il Gruppo dimostra così il suo impegno a sostenere, anche in periodi di crisi, continuità nella presenza sul territorio e il suo piano di crescita e di ulteriore sviluppo con l’avvio di importanti progetti strategici, come la definizione di un nuovo positioning e il lancio di una nuova piattaforma online, recentemente implementati.
Anche nei mesi più complessi della pandemia, l’insegna ha continuato a essere vicina alle persone, mantenendo negozi aperti in massima sicurezza, sia per il personale che per i clienti, e garantendo assistenza costante anche a distanza attraverso l’introduzione di nuovi servizi online, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto dell’emergenza sanitaria sugli stipendi e sull’occupazione.
Sostegno all’impiego dimostrato ulteriormente con l’apertura negli ultimi tre anni di 31 nuovi negozi diretti con l’assunzione di oltre 300 nuovi addetti, oltre al riassorbimento dei dipendenti degli store dell’ex Socio Castoldi nel 2019 e Galimberti nel 2020.