Euronics Italia S.p.A. conclude in grande stile il Progetto Engagement partecipando alla Milan Games Week & Cartoomics.
L’evento, che attira ogni anno oltre 120.000 partecipanti in tre giornate, è in programma dal 22 al 24 novembre presso Rho Fiera Milano.
Dopo il successo delle tappe precedenti, Euronics dà vita alla quarta tappa del Progetto Engagement con uno stand ricco di esperienze interattive, tecnologia all’avanguardia e giovani protagonisti del panorama digitale.
Il mondo del gaming ad oggi coinvolge oltre 14 milioni di persone in Italia, con una particolare centralità delle fasce più giovani, senza esclusione di giocatori più adulti, fra cui i Millenials (oltre 30% degli appassionati). Da non sottovalutare anche la sempre crescente presenza femminile, che negli ultimi anni ha superato il 40%. Questi dati riflettono non solo la passione per i videogiochi, ma anche come questo mondo rappresenti un ponte tra generazioni e generi, con i giovani come principali protagonisti.
Ed è proprio ai giovani che si ispira Euronics, portando sul palco della Milan Games Week & Cartoomics talenti digitali capaci di rappresentare questa energia e passione.
Tra i protagonisti spiccano Michelle Puttini, streamer apprezzata per il suo stile autentico e divertente, che condivide con il pubblico momenti di gioco spensierati su titoli come Mario Kart 8. A lei si unirà BillyBella, celebre per la sua energia travolgente e le live su giochi come Valorant, che la rendono un punto di riferimento per la community. Completa il cast Dread, YouTuber noto per il suo stile ironico e dinamico, capace di portare adrenalina e divertimento esplorando titoli come Call of Duty e EA FC.
A condurre e animare i tre giorni di eventi sul palco ci saranno Chiara Governo, speaker radiofonica e podcaster, e Raffaele Bottone, che torneranno a coinvolgere il pubblico con simpatia e carisma durante tutti i giorni della manifestazione.
In questa ultima tappa di Milano, Euronics sarà inoltre al centro dell’azione con le finali del Circuito Tormenta, il più importante torneo amatoriale italiano dedicato ai giochi Riot Games, come League of Legends e Valorant. Una straordinaria occasione per appassionati e professionisti di mettersi alla prova nel mondo degli eSports.
Lo stand di Euronics sarà un concentrato di innovazione e intrattenimento. I visitatori potranno scoprire le ultime novità tecnologiche, come i potenti Acer Predator e Lenovo Legion, le periferiche all’avanguardia di Trust e Logitech, che sarà presente con ben quattro simulatori di ultima generazione per un’esperienza di gioco immersiva e fare shopping all’interno del punto vendita gestito dal Socio Euronics Bruno.
Gli ospiti potranno inoltre concedersi un momento di relax con una tazza di caffè preparata dalle macchine Rivelia di De’Longhi, provare un frullato fresco offerto da nutribullet o stampare una foto o un disegno personalizzato grazie alle stampanti Epson, da portare a casa o appendere nella bacheca dello stand. Completano l’esperienza i display di ultima generazione di LG, gli innovativi smartphone di Xiaomi e le card prepagate di Netflix per continuare a seguire le serie preferite anche dopo l’evento.
“Siamo orgogliosi di concludere il Progetto Engagement alla Milan Games Week & Cartoomics,” dichiara Serena Zilio, Direttore Marketing e Comunicazione di Euronics Italia. “Attraverso un mix di esperienze uniche, tecnologia e il coinvolgimento di giovani talenti, vogliamo offrire al pubblico un intrattenimento autentico e all’avanguardia, in linea con i valori del nostro brand.”