Il Gruppo Comdata annuncia che Esmeralda Mingo García è entrata a far parte del Gruppo come nuovo CEO per la Spagna e l’America Latina.
Grazie alla nomina di Esmeralda Mingo García, il Gruppo Comdata rafforza ulteriormente la propria struttura manageriale. Sotto la guida del Group CEO Alessandro Zunino e grazie alla forte esperienza di Esmeralda, Comdata si pone nelle migliori condizioni per guidare la trasformazione del business BPO in Spagna e America Latina, sviluppando soluzioni di customer management basate su innovazioni tecnologiche e asset digitali per assicurare la massima soddisfazione del cliente.
Alessandro Zunino, CEO del gruppo Comdata, ha dichiarato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto ad Esmeralda nel Gruppo. La sua personalità dinamica, unita alla sua grande conoscenza ed esperienza internazionale nel settore del Business Process Outsourcing, supporteranno Comdata nella efficace gestione della “nuova normalità”, uno scenario con cui saremo tenuti a confrontarci. Esmeralda ha una considerevole esperienza nell’ambito della trasformazione digitale dei processi di customer management, competenza che contribuirà in modo considerevole alla crescita del Gruppo.”
“Sono molto orgogliosa di contribuire alla crescita di Comdata, un gruppo globale che è stato in grado di anticipare le tendenze del mercato: credo fermamente nella visione di Comdata incentrata sull’approccio incentrato su clienti e dipendenti. Non vedo l’ora di lavorare con determinazione per supportare i nostri clienti spagnoli e latinoamericani nel rispondere efficacemente alle esigenze dei loro clienti”, ha aggiunto Esmeralda Mingo García.
Esmeralda Mingo ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università Complutense di Madrid e un Master in Economia aziendale conseguito presso l’Istituto Europeo di Studi Empresariali. Esmeralda ha anche conseguito un Master in Digital Transformation presso la ESIC Business & Marketing School. Ha una vasta esperienza nel settore delle relazioni con i clienti avendo lavorato in un ambiente internazionale fornendo vendite in outsourcing, supporto tecnico, servizio clienti e ottimizzazione dei processi aziendali per le multinazionali. Negli ultimi dieci anni, Esmeralda è stato direttore generale di Sitel con la responsabilità di Spagna, Portogallo e Italia.