ESET ha presentato un’innovativa e flessibile offerta per il mercato consumer. Con oltre 30 anni di presenza sul mercato, ESET ha deciso di razionalizzare l’ampio portfolio di soluzioni dedicate agli utenti privati. In particolare, ESET ha previsto tre nuovissimi livelli di abbonamento orientati al cliente, che offrono una protezione ampia ed efficace della vita digitale, con nuove funzionalità come Virtual Private Network e l’estensione Browser Privacy & Security. Per soddisfare la richiesta dei clienti di un approccio all-in-one che consenta un utilizzo facile e intuitivo delle nuove funzionalità, ESET ha apportato il miglioramento di ESET HOME, la piattaforma di security management per i dispositivi domestici, disponibile su tutti i principali sistemi operativi che consente la visibilità delle reti domestiche e dei dispositivi intelligenti connessi.
“Siamo entusiasti di presentare le nostre innovative soluzioni per gli utenti consumer. Non stiamo parlando di un nuovo prodotto di sicurezza ma di un intero portfolio studiato per mantenere i clienti al sicuro nell’attuale panorama digitale. Ci impegniamo a far progredire la tecnologia senza compromettere la loro sicurezza. Il nostro team ha messo a disposizione tutta l’expertise per la creazione di una potente miscela di intelligenza artificiale, intuizione umana e protezione in cloud, per garantire una protezione all’avanguardia contro una moltitudine di minacce informatiche. I nuovi livelli di abbonamento a ESET HOME Security offrono protezione a più livelli, garantiscono la privacy e mantengono al sicuro i dispositivi e le case dei nostri clienti. Con ESET gli utenti sono protetti e hanno la possibilità di esplorare, connettersi e sviluppare business in tutta sicurezza”, ha dichiarato Mária Trnková, Chief Marketing Officer di ESET.
Le ricerche condotte tra i clienti di ESET dimostrano che la stragrande maggioranza degli utenti di ESET HOME si definiscono amministratori domestici, ovvero coloro che si occupano della sicurezza digitale della propria famiglia. Sono esperti di tecnologia ma non vogliono dedicare troppo tempo alla gestione dei prodotti. Per soddisfare queste esigenze, ESET ha apportato una serie di migliorie a ESET HOME che, come piattaforma completa di security management, diventa ora parte integrante dell’esperienza dell’utente.
Per migliorare la user experience e semplificare la gestione della piattaforma, ESET ha apportato diverse modifiche all’interfaccia, tra cui l’introduzione dell’Overall Protection Status, in modo che gli utenti possano vedere il livello di protezione delle loro famiglie in un’unica visualizzazione. Questo combina sia lo stato di validità delle licenze di un utente che lo stato di sicurezza dei dispositivi collegati all’account in tre categorie: Protected, Attention Required e Security Alert.
Questi nuovi elementi mirano a fornire ai clienti una protezione all’avanguardia, pur richiedendo un’interazione minima per la configurazione del prodotto. Allo stesso tempo, il nuovo ecosistema fornisce opzioni e funzionalità complete per gli utenti proattivi che desiderano controllarlo e personalizzarlo. ESET HOME è un portale web di facile utilizzo e un’applicazione mobile disponibile per iOS e Android.
Sono stati introdotti anche tre livelli di abbonamento per questo nuovo ecosistema: ESET HOME Security Essential, ESET HOME Security Premium ed ESET HOME Security Ultimate. I livelli di abbonamento offrono una protezione all-in-one, dal livello base di protezione fino al livello finale, coprendo le complesse esigenze di privacy e sicurezza della vita digitale degli utenti e delle loro famiglie. Gli abbonamenti a ESET HOME Security sono disponibili su tutti i principali sistemi operativi: Windows, macOS, Android e iOS.
ESET HOME Security Essential è un abbonamento entry-level con funzionalità di sicurezza, tra cui una protezione potenziata degli endpoint moderni e una security multilivello in real-time, oltre a strumenti aggiuntivi che migliorano ulteriormente la capacità dell’utente di proteggersi da varie minacce. Sono incluse le funzioni Safe Banking e Safe Browsing, progettate per salvaguardare i dati sensibili degli utenti, e Network Inspector, uno strumento diagnostico che fornisce informazioni sulla sicurezza del router dell’utente e sulla visualizzazione dei dispositivi connessi alla rete. Le nuove estensioni per il browser migliorano la funzione Browser Privacy & Security. Queste includono strumenti di pulizia, come Browser Cleanup, che rimuove cookie, cronologia e molto altro dal browser, regolarmente o su richiesta.
Il livello intermedio, ESET HOME Security Premium, estende ulteriormente il set di funzioni aggiungendo altre funzionalità di sicurezza come il Password Manager, che protegge e archivia le password e i dati personali degli utenti. Include anche una funzione di compilazione automatica e accurata dei moduli, per facilitare gli utenti. La funzionalità Secure Data aumenta la privacy e la sicurezza con una potente crittografia dei file e dei supporti rimovibili, prevenendo il furto dei dati in caso di smarrimento dell’USB o del laptop e garantendo una collaborazione e una condivisione sicura dei dati. ESET HOME Security Premium include ESET LiveGuard, una protezione basata sul cloud specificamente progettata per mitigare le minacce mai viste prima.
ESET HOME Security Ultimate è il livello di abbonamento più avanzato; fornisce una complessa protezione all-in-one e introduce la VPN come nuova funzionalità ESET. Le caratteristiche sono integrate dalla funzionalità di estensione del browser, per garantire la protezione della navigazione dell’utente. Inoltre, Metadata Cleanup rimuove i metadati dalle immagini caricate nei browser su Windows. Website Settings Review permette agli utenti di rivedere e modificare facilmente le autorizzazioni concesse ai siti web.
Con la nuova offerta, ESET fornisce funzioni innovative volte a rafforzare la sicurezza e la privacy online.
In particolare, la funzionalità VPN, che assicura agli utenti un’esperienza Internet riservata, stabilendo una connessione di rete privata che garantisce la protezione durante l’utilizzo di Wi-Fi pubblici e applicando una rigorosa policy di assenza di log per rendere più difficile la tracciabilità. La VPN cripta le attività online degli utenti e consente l’accesso illimitato a contenuti geo-limitati, compreso l’accesso illimitato e privato a siti web in più di 60 Paesi in tutto il mondo. Grazie a questa funzione, gli utenti possono accedere in modo sicuro ai programmi televisivi e ai film del proprio Paese mentre sono in viaggio o godersi i propri servizi di streaming preferiti da diverse parti del mondo. Il servizio VPN in esecuzione su desktop abilita a un numero ancora maggiore di funzioni, tra cui la protezione contro le perdite DNS, il MAC spoofing, il gateway proxy per altri dispositivi, il firewall e lo split tunneling.
ESET HOME Security porta la protezione dei dispositivi a un nuovo livello, integrando senza soluzione di continuità una suite di soluzioni autonome per la protezione dei dispositivi, studiate su misura per soddisfare le esigenze di sicurezza dei clienti. Questa include ESET NOD32 Antivirus, ESET Mobile Security per Android, Parental Control per Android e ESET Smart TV Security.