Equinix ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisto di un portafoglio di 13 data center in tutto il Canada da BCE Inc. per 750 milioni di dollari in una transazione interamente in contanti. I 13 siti di data center, che rappresentano 25 strutture di data center Bell1, dovrebbero generare entrate annue per circa 105 milioni di dollari, che rappresenta un multiplo di acquisto di circa 15x EV / EBITDA rettificato. L’acquisizione dovrebbe concludersi nel secondo semestre 2020, fatte salve le consuete condizioni di chiusura, compresa l’approvazione normativa, e si prevede che accrescerà immediatamente i fondi adeguati di Equinix dalle operazioni per azione alla chiusura, esclusi i costi di integrazione.
L’aggiunta di questi asset strategici, delle loro operazioni associate e degli oltre 600 clienti che operano all’interno dei data center rafforzerà ulteriormente la piattaforma globale di Equinix, che attualmente comprende oltre 210 data center in 55 metri. Ne trarranno vantaggio le imprese: aumentando l’interconnessione all’interno del Canada e tra il Canada e il resto del mondo, aprendo sette nuove metropolitane in sei province per estendere il vantaggio digitale della piattaforma Equinix® e aggiungendo clienti chiave in settori strategici per aumentare ulteriormente il valore di l’ecosistema disponibile su Equinix. Secondo i termini dell’accordo, Equinix e Bell avvieranno una partnership strategica per consentire alle imprese in Canada di sfruttare le soluzioni ibride multicloud per accelerare la loro trasformazione digitale.
L’acquisizione amplierà la copertura di Equinix in Canada da costa a costa, rendendola leader di mercato nei servizi di data center e interconnessione. Oltre ad aggiungere nuove capacità a Toronto, in Ontario, dove Equinix attualmente gestisce due data center International Business Exchange, estenderà i servizi di interconnessione di Equinix a sette nuove metropolitane. Queste metropolitane includono Calgary, Alberta; Kamloops e Vancouver, Columbia Britannica; Millidgeville, New Brunswick; Montreal, Quebec; Ottawa, Ontario; e Winnipeg, Manitoba.
L’espansione di Equinix in Canada offre opportunità per le imprese canadesi in espansione a livello internazionale e per le multinazionali che perseguono la crescita e l’innovazione nel mercato canadese. Le aziende canadesi trarranno vantaggio dalla capacità di accelerare la loro evoluzione dalle attività tradizionali a quelle digitali ridimensionando rapidamente la propria infrastruttura, adottando facilmente architetture ibride multicloud e collegandosi con partner commerciali strategici all’interno dell’ecosistema Platform Equinix di quasi 10.000 clienti.

Share Button