Epson annuncia la sua prima stampante da 76 pollici, che va ad ampliare la gamma di stampanti di largo formato prodotta dall’azienda giapponese. SureColor SC-F10000 è una sofisticata stampante a sublimazione sviluppata per il mercato della produzione tessile, laddove alta produttività, velocità e affidabilità sono requisiti fondamentali per il successo delle aziende.
Tra i numerosi settori di applicazione: moda, abbigliamento sportivo, arredamento per la casa, articoli promozionali e soft signage.
“Nel settore della sublimazione, i clienti richiedono tempi di consegna rapidi, prestazioni costanti, produzione di alta qualità e affidabilità”, commenta Renato Sangalli, Pro-Graphics Business Manager di Epson Italia. “Tenendo presenti questi requisiti, abbiamo sviluppato una stampante a sublimazione di livello industriale che a nostro avviso stabilisce nuovi standard. Tra tutte le stampanti di largo formato di Epson, SC-F10000 offre la massima produttività ed è dotata di quattro nuove testine di stampa PrecisionCore Micro TFP e di una soluzione di inchiostro sfuso a sostituzione immediata, progettata per non incorrere in tempi di fermo. Il nostro lavoro si basa sull’innovazione e oggi è uno di quei momenti in cui dimostriamo di poter innalzare i punti di riferimento per la produttività nella stampa a sublimazione”.
Tra le sue caratteristiche più innovative la nuova Epson SureColor SC-F10000 presenta: fino a 255/mq all’ora ad alta velocità di stampa; nuove testine di stampa PrecisionCore Micro TFP; tecnologia Epson Precision Dot; facile configurazione dei supporti; regolazione automatica con inclusa una fotocamera RGB integrata; nuovo essiccatore; controllo avanzato della tensione automatica per un’accurata e stabile alimentazione dei supporti; soluzione con sistema di caricamento inchiostri esterno; componenti sostituibili dall’operatore; usabilità del sistema di inchiostro; accurato sistema di alimentazione della carta; tempo di pulizia pressurizzata più breve; LCD touch da 9 pollici altamente intuitivo.