Epson è premiata ai DataMaster Lab Print Awards 2021
Con quattordici multifunzione vincitori in diverse categorie ai DataMaster Lab Print Awards 2021, Epson dimostra con i fatti le sue credenziali di azienda impegnata nella realizzazione di prodotti ecosostenibili.
Per selezionare i vincitori del premio vengono presi in considerazione gli aspetti relativi a produzione, distribuzione e progettazione. I prodotti Epson che hanno ottenuto premi ai DataMaster Lab Print Awards sono: 10 multifunzione A4 e A3 nella categoria Green MFP Award, che premia i prodotti con il minore impatto complessivo sull’ambiente; 3 modelli A3 a colori da 20-29 ppm nella categoria “Miglior tempo di espulsione della prima copia”; 1 modello multifunzione A4 a colori da 20-29 ppm nella sezione “Migliore multifunzione A4 per chi lavora da casa”.
Darren Phelps, vicepresidente di Epson Europa, ha dichiarato: “Quest’anno è iniziato alla grande. Essere premiati ancora una volta per il ciclo di vita a basso impatto dei nostri prodotti è una straordinaria testimonianza del nostro impegno volto a garantire una migliore sostenibilità sul posto di lavoro. Durante le fasi di progettazione e produzione di tutte le nostre tecnologie, abbiamo adottato pratiche sostenibili che assicurano la riduzione dell’impatto ambientale sia durante la produzione sia in fase di utilizzo dei prodotti”.
Il riconoscimento ottenuto da Epson ai DataMaster Lab Awards arriva mentre l’azienda giapponese si prepara a pubblicare un documento sui comportamenti sostenibili. Questo approfondimento ha portato alla luce quanto l’ambiente e la posizione sociale siano diventati fondamentali per conquistare l’attenzione di clienti e dipendenti.