In occasione di ISE, Epson presenta una gamma ampliata di videoproiettori ad alta luminosità e con ottica fissa per soddisfare le diverse esigenze di aziende, scuole e università, negozi, musei, attrazioni turistiche ed esperienze immersive. Basata sul successo dei modelli precedenti, la serie EB-L8/7/6 si contraddistingue per nuove sorgenti luminose laser ad alte prestazioni con risoluzione WUXGA e 4K Enhancement.
La linea è stata sviluppata per offrire aree di visualizzazione di grandi dimensioni, adatte a modernizzare gli ambienti visivi, rispondendo alla crescente domanda di soluzioni collaborative facili da usare e dotate di connettività evoluta. I modelli di questa serie presentano costi convenienti e nuove categorie di luminosità: in questo modo la sostituzione di lampade e la presenza di monitor ingombranti e poco flessibili diventano solo un ricordo del passato. La nuova gamma offre inoltre una maggiore tranquillità grazie alla garanzia di 3 anni, estendibile a 5 anni con Epson CoverPlus.
Dall’ideazione alla realizzazione, fino all’imballo, tutto è stato fatto tenendo conto della sostenibilità: la nuova serie di alta qualità EB-L8/7/6 è la dimostrazione del continuo cammino di Epson verso la neutralità delle emissioni di anidride carbonica e verso un minore impatto ambientale.
Specificamente pensati per le esigenze dell’istruzione superiore e delle sale riunioni aziendali, i nuovi modelli EB-L890E, EB-L890U, EB-L895U, EB-L790U e EB-L690U offrono aree di visualizzazione di alta qualità e di grandi dimensioni. Unendo economicità e funzionalità complete, gli utenti possono realizzare in modo efficiente immagini coinvolgenti e di alta qualità in diversi ambienti professionali, tra cui sale riunioni di medie e grandi dimensioni, strutture di formazione, grandi aule e auditorium.
La nuova serie include Near Field Communication per consentire la comunicazione tra il videoproiettore e i dispositivi smart anche quando il videoproiettore è spento, utilizzando il Projector Config Tool di Epson.
Le caratteristiche tecniche comprendono: tecnologia 3LCD, in grado di generare fino a 8.000 lumen con tecnologia 4K Enhancement, con lens shift integrato; potenziamento con i più recenti standard wireless; funzioni di installazione evolute, come la NFC integrata, consentono un efficiente rollout in scala, semplificando la regolazione delle impostazioni e i controlli di stato, mentre le funzionalità di correzione geometrica risolvono qualsiasi distorsione dell’immagine; monitoraggio in-the-cloud facilitato dal software EPMC Epson Projector Management Connected, che offre un solido controllo agli utenti.
La linea EB-L795SE, EB-L790SU, EB-L690SU, EB-L695SU, EB-L690SE e EB-L695SE è stata progettata appositamente per fornire aree di visualizzazione di grandi dimensioni a prezzi accessibili, in grado di supportare un’ampia gamma di applicazioni immersive a grande schermo in spazi compatti. La serie supporta applicazioni visive immersive come schermi per il golf, palestre, ristoranti, sport e simulazioni di volo, con proiezioni notevoli dal soffitto al pavimento. Non solo, questi proiettori sono ideali per diversi tipi di ambienti: musei, attrazioni turistiche, punti vendita e insegne commerciali.
Basati sulla serie di successo Epson EB-L63xSU, questi modelli a ottica corta offrono una luminosità fino a 7.000 lumen, proiettano immagini fino a 500 pollici senza ombre o riflessi e possiedono una grande versatilità di installazione grazie alla funzione lens shift integrata. La facilità di configurazione è assicurata dalla funzionalità NFC integrata, dalla correzione geometrica e dalla robusta connettività wireless.
La nuova serie include Near Field Communication, che utilizzando il Projector Config Tool di Epson consente la comunicazione tra il videoproiettore e i dispositivi intelligenti anche quando il videoproiettore è spento.
Le caratteristiche tecniche sono: luminosità compresa tra 6.000 e 7.000 lumen con tecnologia 4K Enhancement; possibilità di scegliere tra due rapporti di proiezione: 0,5-0,7:1 e 0,79-1,36:1; videoproiettori potenziati con i più recenti standard wireless; le caratteristiche avanzate di installazione, come la funzionalità NFC integrata, consentono un efficiente rollout in scala, semplificando la regolazione delle impostazioni e i controlli di stato, mentre le funzionalità di correzione geometrica risolvono qualsiasi distorsione dell’immagine, garantendo visualizzazioni impeccabili; innovativa soluzione di monitoraggio cloud tramite il software Epson Projector Management Connected.