Epson annuncia le novità e le soluzioni più all’avanguardia per il mercato del tessile: Monna Lisa ML-16000/HY, in grado di creare digitalmente ogni tipo di effetto speciale sui tessuti, e Monna Lisa ML-24000, che offre una flessibilità senza precedenti e la più ampia gamma colori della serie.

Monna Lisa ML-16000/HY è stata sviluppata per riprodurre gli effetti più sofisticati, per tessuti stampati moderni dai riflessi dorati, argentei e lucidi.

Grazie a questa ultima novità di prodotto, la serie Monna Lisa permette di riprodurre effetti speciali su qualsiasi tessuto senza richiedere alcun passaggio successivo: dalla lacca lucida, al metallo oro e argento, al bianco opaco.

La combinazione di 8 colori, 16 testine di stampa PrecisionCore e 64 iniettori di Monna Lisa ML-16000/HY rende finalmente possibile la stampa digitale di effetti speciali, prima ad appannaggio esclusivo della stampa tradizionale a quadro o cilindro.

Monna Lisa ML-16000/HY impiega gli inchiostri Genesta a base acqua, che garantiscono precisione e resistenza dei colori nelle stampe su tessuto, e paste speciali sviluppate e prodotte da Epson Como Printing Technologies per gli effetti speciali.

La tecnologia con testine di stampa PrecisionCore assicura la qualità al top per cui Epson è nota, garantendo al tempo stesso le velocità elevate necessarie per la stampa commerciale e industriale. Il cuore di questa tecnologia è il MicroTFP, un chip di stampa di nuova generazione. La tecnologia PrecisionCore rappresenta l’emblema perfetto dell’obiettivo di Epson: garantire un livello di valore e prestazioni senza eguali al più ampio spettro possibile di clienti.

Monna Lisa ML-24000 è la prima stampante dotata di 24 testine di stampa Epson PrecisionCore e 12 colori, progettata per contribuire a raggiungere gli standard di conformità necessari per ottenere certificazioni di qualità, sicurezza e sostenibilità.

Ampiezza di colori disponibili, riduzione dei tempi di inattività dovuti al cambio degli inchiostri e possibilità di produrre tessuti stampati certificati senza dover cambiare la tipologia di inchiostri in macchina porta il concetto di flessibilità ed efficienza a un livello superiore. Inoltre, è in grado di stampare su ogni tipologia di tessuto per arrivare alle più innovative fibre vegetali, come il cocco o il banano.

Monna Lisa ML-24000 offre una più ampia gamma di colori rispetto alle altre stampanti della serie ed attraverso le quattro famiglie di inchiostri Epson Genesta, offre la migliore qualità su ogni specifico tipo di tessuto. L’estrema flessibilità consente di rispondere rapidamente e in maniera puntuale alle richieste di molteplici mercati, potendo realizzare un ampio ventaglio di produzioni tessili just in time. Produttività, flessibilità, qualità a costi competitivi, sono la grande forza di Monna Lisa ML-24000.

La stampante Epson Monna Lisa ML-24000 risponde alle esigenze delle aziende di produrre stampati destinati a ottenere certificazioni specifiche. Difatti, per ottenere le diverse certificazioni è necessario l’utilizzo di selezionati inchiostri, il che è facilmente possibile grazie all’ampia gamma di inchiostri supportata da Monna Lisa ML-24000.

La tecnologia con testine di stampa PrecisionCore assicura la qualità al top per cui Epson è nota, garantendo al tempo stesso le velocità elevate necessarie per la stampa commerciale e industriale. Il cuore di questa tecnologia è il MicroTFP, un chip di stampa di nuova generazione.

Share Button