Il Gruppo ENGIE ha firmato un accordo per l’acquisizione del business italiano di Renvico da Macquarie Infrastructure and Real Assets gestito da Macquarie European Infrastructure Fund 4.

L’accordo comprende l’acquisizione di 8 parchi eolici presenti nel centro/sud dell’Italia con una capacità pari a 142 MW. 
Questa acquisizione contribuisce concretamente all’ambizione di crescita del Gruppo ENGIE di aggiungere 9 GW di nuova capacità produttiva da fonte rinnovabile a livello mondiale, di cui 3 GW in Europa entro il 2021.

«Quest’importante operazione conferma come ENGIE italia stia continuando a investire nella generazione di energia decarbonizzata.
Già oggi ENGIE fornisce in italia energia elettrica 100% green a un milione di famiglie e l’acquisizione di questo nuovo portafoglio ci permette di anticipare le esigenze crescenti di un mercato, privato e pubblico, che richiede sempre più energia rigorosamente attenta all’ambiente.
Ed è solo l’inizio dello sviluppo di una pipeline che vede ENGIE italia impegnata su ulteriori progetti di energia rinnovabile per 300 MW, con l’obiettivo di raggiungere a breve 1 GW di produzione green in Italia», ha dichiarato Olivier Jacquier, CEO di ENGIE Italia

L’efficacia dell’operazione è subordinata al buon esito della procedura Antitrust e all’approvazione da parte del Ministero dell’Economia Francese

Share Button