La serie EOC di EnGenius rappresenta un significativo cambiamento nel campo della connettività Wireless Broadband, l’azienda ha integrato nella nuova soluzione, funzionalità di ultima generazione e una piattaforma semplificata per l’utilizzo e la monitorizzazione dei dispositivi. Queste innovazioni garantiscono connessioni fluide ed ininterrotte, installazioni rapide ed intuitive, rendendo la serie EOC una delle proposte più concorrenziali del settore.
EnGenius ha progettato la soluzione EOC includendo radio broadband PtP e PtMP operanti a 5 GHz e 6 GHz. I modelli EOC655 ed EOC655-C18 incorporano tecnologie all’avanguardia offrendo velocità di trasmissione Point-to-Point fino a 2 Gbps su distanze di 5 chilometri, utilizzando un’antenna integrata da 18 dBi, e fino a 32 chilometri con un’antenna esterna. In modalità Point-to-Multipoint, la serie EOC è in grado di connettere fino a 16 dispositivi.
Gli Access Point della soluzione EOC si distinguono per la loro compattezza e leggerezza, facilitando così il montaggio su pali di diametro compreso tra 5 e 7 centimetri. Sono dotati di dual radio integrate da 5 GHz che possono operare simultaneamente in modalità PtP e PtMP. Inoltre, le radio da 2.4 GHz supportano la configurazione, l’installazione e l’allineamento dell’antenna tramite l’applicazione “SkyConnect”.
Una volta installate, le unità EOC monitorano costantemente le frequenze operative per rilevare interferenze e misurare l’intensità del segnale, apportando automaticamente le correzioni necessarie.
EnGenius ha inoltre integrato ricevitori GPS nelle unità per permettere al sistema di gestione della rete ‘SkyPoint’ di monitorare con precisione la posizione delle apparecchiature.
La serie EOC di EnGenius è stata progettata principalmente per i Provider di Servizi Wireless e per le Smart City, ma trova applicazione anche in ambiti industriali, nella sicurezza pubblica e in numerosi altri settori.