EnGenius lancia sul mercato la nuova serie di dispositivi per esterni EOC655 a banda larga e dotati di un efficiente sistema di gestione del Network chiamato Skypoint. Questa serie fornisce una connessione Point-to-Point e Point-to-Multipoint integrata ed è ideale per vari settori, tra cui città smart, controllo industriale remoto e sicurezza pubblica. Con le dual radio a 5 GHz, è adatto per gli ambienti a radiofrequenza densi e offre una banda larga sicura e affidabile per applicazioni last-mile e Backhaul. La serie EOC è stata progettata per soddisfare le esigenze in evoluzione delle industrie, offre funzionalità avanzate e dispone anche di un’app mobile che aiuta a semplificare l’utilizzo e l’implementazione del network da parte dei tecnici e installatori.
La serie EOC è una soluzione ottimale per le installazioni di reti wireless in ambienti esterni, sostituisce quadri cablati tradizionali costosi con una gestione radio da 2,4 GHz e dispone di un’app mobile intuitiva. Questa nuova serie semplifica l’allineamento e i test delle antenne, riduce significativamente il tempo di configurazione e minimizza gli errori. Questa innovativa serie di EnGenius garantisce stabilità ed efficienza, specialmente se impiegata in ambienti outdoor difficili da gestire.
Progettata per affrontare le problematiche comuni relative alle prestazioni e alla stabilità di connessione in aree con alta radiofrequenza, la nuova serie EnGenius EOC con radio a 5 GHz dalla robusta capacità di collegamento di 2 Gbps, può contrastare le interferenze di rete e i guasti di sincronizzazione. Dispone anche di una gestione intelligente RF e QoS per garantire prestazioni ottimali e trasmissione fluida del traffico dati. La serie è stata progettata per migliorare la resilienza della rete con la gestione avanzata della RF, il rilevamento dell’insufficienza di corrente ‘dying gasp’ e fornisce soluzioni solide in scenari con scarsa potenza o in spazi wireless congestionati.
La serie EOC è una soluzione di rete abilitata per il GPS con doppie porte Ethernet Gigabit che semplifica la risoluzione dei problemi e migliora le caratteristiche di mappatura e diagnostica, inoltre, mediante l’app SkyConnect e Skypoint NMS vi è la possibilità di monitorare la salute della rete e la gestione delle risorse. La suite completa di software preinstallati include strumenti per la pianificazione, la distribuzione, il monitoraggio in loco e semplifica la gestione del network. La serie è ideale per gli ISP in ambienti di servizio multi-tenant perché dotata di funzionalità di livello 2 avanzate come il supporto VLAN, la tecnologia Q-in-Q e il filtro Multicast di trasmissione.