EnGenius Technologies amplia le soluzioni Cloud con gli switch Multi-Gigabit PoE++ per soddisfare le esigenze degli Access point Wi-Fi 6 che supportano una velocità superiore a 1 gigabit, dispositivi di alimentazione che superano i 30 watt e soddisfare e anticipare le nuove esigenze del mercato anche verso nuovi clienti esclusivi e progetti mirati.

Gli switch Multi-Gig EnGenius Cloud, ECS2512FP & ECS2512, sono i primi di molti switch che saranno rilasciati nel 2020 per soddisfare la crescente domanda di nuove tecnologie in ambienti medio-grandi come alloggi per studenti, condomini, strutture abitative assistite, alberghi e resort. I dispositivi non solo innovativi e a prova di futuro, ma espanderanno ulteriormente le capacità di gestione della piattaforma di rete EnGenius Cloud per le aziende, facilitandone ulteriormente lo sviluppo e l’attuazione dei progetti.

Gli switch di rete EnGenius ECS2512FP & ECS2512 sono switch di rete Multi-Gigabit L2+ che forniranno funzionalità di classe enterprise per i professionisti IT interessati a utilizzare una soluzione che semplifica la configurazione e il monitoraggio della rete. Con la gestione avanzata, il nuovo switch EnGenius migliora le prestazioni della rete e garantisce la tranquillità così che le aziende possano spendere meno risorse per la gestione della rete. 

Gli switch Multi-Gigabit sono dotati di otto porte da 2,5 gigabit che rilevano automaticamente la velocità necessaria al dispositivo finale. Entrambi gli switch di EnGenius supportano la capacità di commutazione di 120 Gbps con ECS2512FP che supporta uno degli standard PoE più recenti, 802.3bt per la crescente domanda di dispositivi più potenti come gli access point wireless Wi-Fi 6, i controller AV, le telecamere PTZ, la segnaletica digitale e l’illuminazione. I nuovi switch Multi-gig sono inoltre dotati di quattro slot SFP + da 10 Gbps che estendono la connettività tramite fibra per uplink, ridondanza e failover. Gli switch più recenti di EnGenius utilizzano le funzionalità del cloud EnGenius e includono – senza abbonamento – importanti funzioni come: metriche di sistema in tempo reale, analisi approfondite, risoluzione dei problemi di rete e visualizzazione avanzata per la vista topologica della rete con i dispositivi e le relazioni tra questi.

Share Button