EnGenius Technologies ha annunciato la sua prima linea di prodotti per gateway di sicurezza apportando così semplicità, velocità più rapide, funzionalità enterprise, sicurezza migliorata senza precedenti e una maggiore gestione da cloud da qualsiasi posto.
La serie security gateway di EnGenius consiste di tre modelli sequenziali di gateway, iniziando con il lancio del modello ESG510. La serie ESG funzionerà alla perfezione con qualsiasi rete gestita da terzi; tutto ciò senza le complesse impostazioni e configurazioni che affliggono altri gateway.
Il security gateway di EnGenius ESG510 offre una soluzione di rete completa che pone tutto sotto un unico pannello di controllo. L’interfaccia cloud consente ora agli utenti di visualizzare e gestire una rete in cui ciascun dispositivo può essere esplorato per una maggiore visibilità e più opzioni.
Il security gateway dispone di due porte: WAN e LAN con capacità di velocità fino a 2.5G, il che, al momento, rappresenta più del doppio della velocità della maggior parte dei gateway sul mercato. Il gateway non ha solo collegamenti Ethernet ad alta velocità, ma è anche progettato con un’elevata architettura di qualità superiore da 2.5 Gbps in linea per trasmissioni uplink e downlink che include un throughput massimo per firewall fino a 2.35 Gbps.
Le doppie porte WAN offrono la capacità di bilanciamento di carico ad alta efficienza, aumentando così la larghezza di banda WAN complessiva. Il gateway dispone inoltre di un link WAN ridondante e di un failover cellulare, diventando automaticamente WAN di backup o rete 3G/4G/5G nel caso in cui l’uplink del WAN fallisca.
Creare una rete virtuale per uffici distribuiti in diversi luoghi e lavoratori in smart working non potrebbe essere più facile. Il security gateway di EnGenius presenta una VPN da sito a sito e per client che può essere attivata in pochi clic senza la scocciatura di dover configurare tutti i parametri dettagliati della VPN. Questa importante caratteristica consente alle aziende di creare collegamenti sicuri e privati, per le comunicazioni e il lavoro da remoto.
EnGenius Cloud monitora di continuo la connessione VPN tra i gateway EnGenius e aggiorna in automatico i relativi parametri della VPN per tutti i peer, mantenendo al contempo una connessione VPN continua anche nel caso in cui si verifichi una riassegnazione dell’indirizzo IP del WAN o di modifiche alle porte di inoltro.
Il security gateway di EnGenius è facile da impostare e implementare. Il gateway, o una rete end-to-end EnGenius, possono essere gestiti in modo centrale da qualsiasi luogo grazie all’interfaccia utente EnGenius Cloud oppure grazie all’ App mobile Cloud To-Go.