emporia ha annunciato la disponibilità italiana del nuovo telefono emporia TOUCHsmart.2, che si distingue per la perfetta integrazione di touchscreen e tastiera fisica.
Questo nuovo modello introduce diverse innovazioni, fra cui il ritorno del tasto di selezione rapida, per un più agevole utilizzo delle più diffuse app di messaggistica. Grazie a questo tasto posizionato centralmente sulla tastiera, l’utente può avviare direttamente la sua app di messaggistica preferita ed è subito in contatto diretto con i suoi cari.
L’emporia TOUCHsmart.2 è dotato di assistente vocale, torcia a LED, sveglia con funzione snooze, radio, calendario e molto altro. Il pulsante brevettato di chiamata d’emergenza emporia, la protezione IP54 contro la polvere e gli spruzzi e la compatibilità con gli apparecchi acustici M4/T4, così come l’accettazione automatica delle chiamate quando il telefono viene aperto, danno all’utente una maggiore sicurezza nel funzionamento e nell’utilizzo quotidiano del loro device.
Un’ulteriore novità in questo telefono è rappresentata dalla nuova presa di ricarica con standard USB Type-C che elimina ogni fastidio o difficoltà nel connettere il dispositivo al caricabatterie. L’emporiaTOUCHsmart.2 ha inoltre 2 fotocamere, supporta la tecnologia VoLTE (Voice over LTE) ed è dotato del sistema operativo Android 8.1 Go.
Ultima innovazione integrata su questo speciale modello è l’assistente vocale dedicato all’attivazione e alla notifica di diversi servizi, fra cui l’avviso di sms e chiamate in arrivo, l’avviso di funzione della torcia e della fotocamera, notifica del livello di volume e della batteria, oltre che il comodo avviso di attivazione del tasto SOS.
La confezione comprende infine una cover aggiuntiva che va a nascondere il pulsante di chiamata d’emergenza, cavo USB-C con spina di alimentazione, base di ricarica, auricolari, istruzioni per l’uso e un libro di formazione sulle applicazioni di messaggistica dedicato a tutti gli utenti emporia che per la prima volta si avvicinano alla tecnologia.