Electrolux vince i prestigiosi Red Dot Awards per il product design
Il Gruppo Electrolux ha vinto quattro Red Dot Design Awards con i suoi marchi Electrolux e AEG. Valutati da un panel di giudici internazionale, il design dei prodotti ha stupito per innovazione, funzionalità, qualità formale ed ergonomia.
“Un Red Dot Award si classifica tra i più ambiti nel mondo del product design”, dichiara Pernilla Johansson, Chief Design Officer di Electrolux. “Progettare un’esperienza eccezionale è alla base di tutto ciò che facciamo in Electrolux. Abbiamo successo quando uniamo lungimiranza e creatività in un approccio interattivo e basato sulla ricerca. Sono molto orgogliosa dei team che sono stati riconosciuti per aver dato vita a ‘Human Touch’, la nostra filosofia nel design”.
I vincitori sono stati selezionati da una giuria di esperti e i prodotti vincitori saranno esposti al Red Dot Design Museum di Essen.
AEG Matt Black Kitchen Collection è una collezione raffinata che offre le più innovative tecnologie in cucina e utilizza un processo d’incisione per creare una fascia in vetro satinato, una tecnologia principalmente utilizzata nell’artwork e nei componenti architettonici. La texture satinata che ne risulta ha proprietà anti-impronta naturali, il che significa che è più resistente alle macchie, più facile da pulire e offre un livello superiore di performance, bellissimo da vedere e con cui interagire.
La serie di purificatori d’aria Electrolux si distinguono per l’utilizzo di materiali che appartengono naturalmente all’ambiente domestico. I colori sono tenui e scelti per integrasi con una vasta gamma di arredamenti. Non sono utilizzate vernici e il rivestimento di stoffa (realizzato con bottiglie di PET riciclate), le maniglie e piedini sono sostituibili e personalizzati per rispondere allo stile dell’utilizzatore – tutte caratteristiche riconosciute dalla giuria.
La manopola easy-grip e la distribuzione del peso nella parte bassa rendono la gamma di aspirapolvere AEG/Electrolux più leggera alla mano per una migliore manovrabilità senza sforzi e un maggiore confort durante le pulizie più lunghe. La tecnologia Axial cyclonic assicura performance senza compromessi, anche mentre il contenitore della polvere si riempie. La struttura sottile e completamente inclinabile permette di pulire sotto i mobili che hanno un’altezza dal pavimento pari a 135 mm, offrendo una reale versatilità.
Integrato nei prodotti per il lavaggio di Electrolux e AEG a livello globale a partire del 2022, il nuovo cestello ‘Care’ è nato dalla conoscenza del consumatore e in particolare dal fatto che molte persone lavano a mano i propri capi delicati perché non credo che le loro apparecchiature potrebbero farlo senza danneggiare i capi.
Il dialogo approfondito tra ingegneria e design è culminato in una soluzione innovativa, il cesto Care, notevolmente più delicato con i tessuti. L’abrasione su tutti i capi, non solo i delicati, è stata fortemente ridotta perché i tessuti scivolano dolcemente grazie a un pattern rialzato, simile a dei cuscini, e un trascinatore del cestello ottimizzato. Un sottile film d’acqua copre i fori durante il lavaggio per fornire un processo di lavaggio delicato e un’esperienza migliore per il consumatore, indipendentemente dal tipo di indumenti trattati.