Il Gruppo Electrolux ha vinto i prestigiosi iF Design Awards con un purificatore d’aria e una scopa elettrica che contribuiscono a migliorare il benessere del consumatore nell’ambiente domestico.
“Gli iF Design Awards sono, in tutto il mondo, sinonimo di eccellenza nel design. La nostra filosofia pone il consumatore al centro di tutto ciò che facciamo e sono davvero orgoglioso dei nostri team di progettazione, che hanno saputo creare prodotti sostenibili, facili da utilizzare e capaci di migliorare la vita domestica dei consumatori”, afferma Simon Bradford, Chief Design Officer di Electrolux.
La serie Electrolux UltimateHome è costituita da un deumidificatore e un purificatore d’aria, un prodotto 2 in 1 che offre un livello di umidità ottimale e migliora la qualità dell’aria. 9 persone su 10 vivono in aree caratterizzate da inquinamento atmosferico e per questo i consumatori sono sempre più consapevoli di quanto la qualità dell’aria e del clima nelle abitazioni possa influire sulla salute e sul benessere. I consumatori che vivono nelle aree urbane cercano soluzioni “pulite e fresche” e i prodotti multifunzionali permettono di risparmiare spazio favorendo al contempo condizioni di vita più sane.
La giuria internazionale ha attribuito a questo prodotto punteggi superiori alla media in tutti e cinque i criteri di valutazione: idea, differenziazione, forma, funzione e impatto, che si riferiscono alla pertinenza del prodotto, al grado di novità, al design per il gruppo target, alla facilità d’uso e alla sostenibilità.
Le serie 800/8000 portano l’eccellenza delle prestazioni nel segmento delle scope elettriche senza filo. Il design garantisce il giusto peso, mentre l’impugnatura ergonomica e il tubo telescopico rendono questo prodotto davvero incentrato sul consumatore. Le serie 800/8000 sono progettate per adattarsi all’abitazione del consumatore e ad una varietà di esigenze di pulizia. Il design modulare rende più facile e sostenibile l’aggiornamento, la riparazione e la riciclabilità del prodotto.
La giuria ha assegnato a questo prodotto punteggi elevati per forma, impatto e funzione, riconoscendone l’eccellenza nel design, la facilità d’uso, l’utilità per la società e la sostenibilità.