Electrolux è stata ancora una volta riconosciuta per il suo design, ricevendo due prestigiosi Good Design Awards per l’Adaptive Dispencer della lavabiancheria LuxCare e per la lussuosa gamma di cucine Molteni Caractére di Electrolux Professional.
“Siamo impegnati nel progettare prodotti che migliorano l’esperienza del consumatore e contribuiscono a uno stile di vita migliore. Siamo onorati di essere stati riconosciuti dal Good Design per questo lavoro,” dichiara Pernilla Johansson, Chief Design Officer.
Fondato nel 1950, il Good Design rimane il più antico e prestigioso programma che premia a livello globale l’eccellenza e l’innovazione nel design. Migliaia le proposte ricevute nel 2018 da più di 47 Paesi.
L’Adaptive Dispenser è il primo cassetto per il detersivo al mondo progettato anche per l’utilizzo di pods, assicurando la ‘massima pulizia’ indipendentemente dal tipo di detersivo preferito.
Si tratta del secondo Good Design Award per LuxCare – l’exterior design della lavabiancheria era stato riconosciuto da Good Design anche nel 2016.
Molteni Caractère è stata lanciata nel 2017 per inaugurare una nuova era della cucina di lusso che fonde il patrimonio culinario con il design contemporaneo, pur rispondendo alle elevate esigenze dei famosi chef.