Contribuire a uno stile di vita migliore, offrendo la migliore esperienza possibile. E’ con questo spirito che Electrolux è tra i partner tecnici di “La Casa di Ale”, un progetto pilota, ideato dal padre di un bambino con bisogni speciali, per raccontare un percorso sociale e mostrare le soluzioni e le tecnologie che possano aiutare a vivere meglio e diventare un riferimento per tutti.

Il progetto prevede la realizzazione di una casa tecnologicamente avanzata, senza barriere, capace di interpretare e valorizzare le capacità delle persone che vi abitano. Electrolux arricchirà la casa con i suoi elettrodomestici, sviluppati secondo la filosofia Human Touch.

La casa verrà realizzata a Villa Guardia, comune in provincia di Como, e ospiterà tutta la famiglia di Alessandro, ragazzo tetraplegico a causa di un virus che l’ha colpito all’età di 4 anni.

Electrolux donerà tutti gli elettrodomestici che potranno supportare Ale e la sua famiglia, e tutti coloro che in futuro visiteranno la concept house, verso un migliore stile di vita: piano cottura a induzione, cappa aspirante a isola, forno e microonde da incasso, cassetto sottovuoto, frigorifero, congelatore, lavastoviglie, lavabiancheria, asciugatrice e robot aspirapolvere.

Una volta completata, la casa diverrà anche una concept house da cui trarre ispirazione per altri progetti di questo tipo. Sarà possibile infatti visitarla, sia dal vivo che online, capire come sono state affrontate e gestite le problematiche più specifiche e quali soluzioni sono state adottate. Un luogo dove chiunque potrà trovare risposte e idee.

Share Button