Per il quarto anno consecutivo, Electrolux ha vinto il Gold Class Award all’interno del Sustainability Yearbook di RobecoSAM e quest’anno è l’unica azienda a ricevere il riconoscimento Gold nella categoria Elettrodomestici.
Il Sustainability Yearbook è una classifica annuale delle performance in materia di sostenibilità delle più grandi aziende al mondo. Un numero record di 2.686 aziende da tutto il mondo hanno preso parte al SAM Corporate Sustainability Assessment per il 2018.
“E’ un onore essere riconosciuti ancora una volta per la nostra leadership nelle performance sulla sostenibilità a livello globale. Siamo impegnati a contribuire a uno stile di vita migliore per milioni di persone in tutto il mondo e ora stiamo cercando di migliorare le nostre performance ulteriormente con target approvati su base scientifica, puntando a ridurre le emissioni di gas serra provenienti dalle attività dell’80% e dai prodotti del 25% entro il 2025”, dichiara Henrik Sundström, Vice President Sustainability di Electrolux.
All’inizio di quest’anno, Electrolux è stata nominata nella classifica Global 100 delle aziende più sostenibili al mondo e, per il terzo anno consecutio, nella CDP Climate Change A List. Lo scorso autunno Electrolux è stata nominata Industry Leader nella categoria Elettrodomestici nel Dow Jones Sustainability World Index per il dodicesimo anno consecutivo.
RobecoSAM è un leader specialista negli investimenti focalizzato esclusivamente su investimenti legati alla sostenibilità e classifica le aziende più sostenibili al mondo. Quest’anno, il Sustainability Yearbook è pubblicato sotto il marchio SAM, un’unità di business di RobecoSAM. Leggi per saperne di più sul Sustainability Yearbook e sulla struttura della sostenibilità di Electrolux.