Electrolux Group, insieme a 50L Home e a membri quali IKEA, Proctor & Gamble e Kohler, unirà le forze con l’U.S. Green Building Council per realizzare un progetto pilota a Los Angeles, al fine di dimostrare come le innovazioni esistenti e quelle più recenti possano consentire risparmi sostanziali nel consumo domestico di acqua ed energia. I partner lavoreranno direttamente per comprendere i consumi idrici ed energetici di 30 abitazioni nell’area di Los Angeles, coinvolgendo gli inquilini e adattando 15 di queste abitazioni con prodotti e soluzioni per ridurre il consumo idrico quotidiano in modo olistico.
“Siamo orgogliosi di sostenere 50L Home con la nostra esperienza in materia di elettrodomestici efficienti dal punto di vista idrico e di come possiamo cambiare la narrativa sul consumo di acqua in ambito domestico”, afferma Tara Helms, Head of Sustainability di Electrolux Group in Nord America. “È essenziale lavorare al fianco di altri leader globali del settore, delle istituzioni pubbliche e della società civile per promuovere soluzioni più sostenibili”.
50L Home, guidato dal World Business Council for Sustainable Development e dal World Economic Forum, sta anche sviluppando progetti pilota per promuovere la tutela dell’acqua e l’aggiornamento delle politiche a Phoenix, in Arizona.
Electrolux Group partecipa alla Conferenza delle Nazioni Unite sull’acqua a New York
Questa settimana 50L Home partecipa alla Conferenza delle Nazioni Unite sull’acqua che si tiene a New York dal 22 al 24 marzo, il primo grande vertice delle Nazioni Unite sull’acqua dal 1977. L’evento prevede dialoghi interattivi tra diversi stakeholder su vari temi legati all’acqua. Helms parteciperà a una tavola rotonda per presentare le soluzioni di Electrolux Group che offrono maggiore efficienza idrica.